iPhone: paesi e operatori che supportano le e-SIM

e-sim paesi e operatori che le supportano

Sapevi che i modelli recenti di iPhone sono dual-sim, grazie alle e-SIM? Andiamo a scoprire in quali paesi e con quali operatori

Una delle principali novità degli iPhone XS, XS Max e XR è la nuova modalità dual-SIM con le e-SIM. Il fatto che gli iPhone non fossero dual-SIM, al contrario di molti telefoni Android, è sempre stata una delle maggiori critiche ad Apple. Attesa da moltissime persone da molto tempo, essa permette di gestire due differenti numeri di telefono. Questo è possibile grazie alla eSIM installata nei nuovi iPhone, oltre alla SIM tradizionale. Invece, in Cina (beati loro) riceveranno una variante (esclusiva del mercato cinese) con doppio slot fisico.

E’ possibile conoscere la lista dei paesi in cui questo supporto è disponibile. La lista comprende appena dieci operatori telefonici in tutto mondo in soli dieci paesi. Purtroppo, tra questi non c’è l’Italia, anche se si stanno facendo già dei passi avanti. Dalla presentazione di Apple Watch Series 4 nel 2019, gli operatori telefonici italiani si sono svegliati all’improvviso con il supporto per le e-SIM per i dispositivi compatibili. Ad esempio, TIM e Wind hanno dedicato un’offerta alle e-SIM, però Vodafone ha deciso di stare alla finestra, per il momento. Consigliamo di controllare il sito ufficiale dell’operatore per capire la situazione attuale.

Sperando in un arrivo anche qui non troppo lontano, ecco la lista completa di tutti i paesi e degli operatori che supportano la nuova eSIM di iPhone XS, XS Max e XR:

  • Austria – T-Mobile
  • Canada – Bell
  • Croazia – Hrvatski Telekom
  • Republica Ceca – T-Mobile
  • Germania – Telekom, Vodafone
  • Ungheria – Magyar Telekom
  • India – Airtel, Reliance Jio
  • Spagna – Vodafone Spain
  • Regno Unito – EE
  • Stati Uniti – AT&T, T-Mobile USA, Verizon Wireless

Si può consultare la pagina dedicata sul sito Apple (link a fine articolo) che parla del supporto degli operatori al servizio e-SIM. Questo è quanto.  Speriamo che, nel frattempo, anche gli operatori telefonici italiani siano pronti con offerte adeguate ad offrire il servizio e-SIM ai propri clienti.

Fonte

iPhone: paesi e operatori che supportano le e-SIM

 

Articolo precedenteGoogle: via ad Android 11 Developer Preview 4
Articolo successivoDisponibile in Italia lo Xiaomi Mi Note 10 Lite da 369,99 euro
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui