iPhone: i widget più utili da avere con iOS 14

iPhone: i widget più utili da avere con iOS 14

Scopriamo alcune funzioni utili che permettono di personalizzare la home di iPhone

Forse non lo sapevi, ma con l’ultima versione di iOS disponibile per iPhone, cioè iOS14, è possibile spostare i widget dall’area delle notifiche in alto alla Home. In questo articolo abbiamo scelto alcuni widget che riteniamo siano utili e, quindi, dovresti provare.

I widget per personalizzare la home del melafonino

Il modo che permette di personalizzare la schermata principale di iPhone con iOS14 via widget è davvero semplice. Infatti, basta toccare e tenere premuto su un punto qualunque del display finché le icone iniziano a vibrare. A questo punto devi fare tap su “+” che trovi in alto a sinistra. Quindi, devi scegliere dall’elenco la voce che preferisci, selezioni la dimensione e poi premi su Fine. Ora scopriamo i widget che fanno al caso tuo. Basta cliccare sul nome per essere indirizzati alla pagina su Apple Store.

– Google. Il primo widget lo trovi dopo aver scaricato l’ultima versione disponibile dell’applicazione Google. Può avere la versione ridotta in cui si vede solamente la barra di ricerca online e la versione estesa che aggiunge alla barra di ricerca la ricerca vocale e la modalità incognito.

– Aviary. il secondo widget è relativo al social Twitter. Permette di vedere le novità senza dover aprire l’applicazione.

– VectorVest. Per quanto riguarda la finanza, è vero che Borsa è davvero ottima, nella sua semplicità, però si può implementare questo widget che consente di avere più schermate di dimensioni a scelta, dedicate a indici e grafici, per avere sotto controllo in tempo reale tutti i tuoi investimenti.

– Task. conosciuta e utilizzata da molti come applicazione, il widget relativo permette di avere promemoria, liste, note, obiettivi da superare eccetera.

– Personal Best Workouts. Widget dedicato a chi segue allenamenti. Permette di avere informazioni sugli allenamenti fatti dall’utente in cui è presente una schermata piccola che contiene i dati essenziali e una grande con le statistiche aggiornate in tempo reale.

– SolarWatch. widget carino che ti mostra la temperatura, il meteo e l’ora dell’alba e del tramonto.

– Pedometro++. l’ultimo widget non è altro che un semplicissimo contapassi. Ti fa vedere i passi, la distanza, i piani saliti e scesi e il grafico dedicato. Forse poco utile se si utilizza la suite Salute.

Facci sapere con un commento all’articolo se sei a conoscenza di altri widget che potrebbero essere utili.

iPhone: i widget più utili da avere con iOS 14

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui