iPhone: designer crea sfondi con la carica della batteria

sfondi iphone carica batteria

Davvero interessante l’idea di un designer a proposito di Phone che crea sfondi con la carica della batteria.

Una cosa che non mi è mai piaciuta molto di iPhone e di iOS è proprio l’‘icona della batteria. Infatti, per me è troppo piccola, oltre al fatto che da iPhone X non compare più la percentuale di carica rimasta in alto a destra nel display. Deve avere avuto un fastidio simile un designer inglese di nome Ben Vessey che ha pensato di utilizzare degli sfondi per far capire meglio all’utente la carica residua di batteria. Vediamo di che si tratta.

Integra sfondi dinamici su iPhone per vedere la carica della batteria

Se vai sul sito ufficiale di Ben Vessey noterai che vende un pacchetto di sfondi dinamici per iPhone che mostrano tre stati differenti della carica della batteria: carica, scarica o in carica. Oltretutto, puoi scegliere tra differenti tipologie di sfondi e il prezzo è di poco meno di 5€.

 

Di per sè, si tratta di una novità per il mondo di iPhone e iOS, invece per Android già un paio di anni fa qualcuno era riuscito ad integrare nelle versioni custom interfacce grafiche che mostravano, attraverso uno sfondo animato, il livello di carica residua della batteria. Android, però, è un sistema aperto, mentre iOS no e, finora, non c’era nessun altra possibilità di avere un risultato simile su iPhone.

Inoltre, ci viene in aiuto anche l’app Comandi (quella che un tempo si chiamava WorkFlow) e che consente di creare un’azione che fa ruotare gli sfondi in base ad alcuni parametri come, appunto, lo stato della batteria.

Nello specifico, il designer inglese ha ideato questi sfondi grafici che mostrano un telefono scarico, uno carico e un telefono in ricarica. Inoltre, vende il pacchetto completo che include lo script di Comandi, i wallpaper e le istruzioni per l’installazione completa. Quanto ai modelli di iPhone compatibili, lo sono quelli che supportano l’app Comandi. Il risultato, grazie alla perfetta integrazione con Comandi, è davvero utile e carino.

iPhone: designer crea sfondi con la carica della batteria

 

 

 

 

 

 

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui