17.8 C
New York
sabato, Maggio 18, 2024
Home Novità Hi-tech e nuove tecnologie iPhone 15 avrà un design rinnovato, cosa aspettarsi

iPhone 15 avrà un design rinnovato, cosa aspettarsi

iPhone 15 avrà un design rinnovato, cosa aspettarsi

Come capita ogni anno, con l’approssimarsi della presentazione della nuova gamma di iPhone iniziano a girare le indiscrezioni. Nonostante Apple non confermi né smentisca mai alcuna indiscrezione, molte di queste indiscrezioni vengono viste come sicure, tanto da aspettarsele a settembre. Quindi, facciamo il punto della situazione su iPhone 15 mettendo insieme molte informazioni. Scopriamo di più riguardo i nuovi iPhone 15.

iPhone 15 avrà un nuovo design?

Tutte le più recenti indiscrezioni sembrano avvalorare il fatto che Apple abbia deciso di modificare leggermente il design di iPhone 15. Non aspettiamoci un cambio completo come avvenne con iPhone 12, anche se già questo si rifaceva ad iPhone 5s, perchè le differenze con la serie iPhone 12-14 saranno davvero minime. Infatti, anche per iPhone 15 sembra che Apple abbia deciso di lasciare invariato il modello base, con dimensioni uguali, e di concentrarsi sulle varianti 15 Pro e Pro Max. Quest’ultimo, poi, dovrebbe chiamarsi iPhone 15 Ultra e il modello Plus dovrebbe sparire, visto anche l’insuccesso clamoroso.

Tuttavia, anche se iPhone 15 avrà le dimensioni dello schermo molto simili a quelle già viste su iPhone 14, sembra che i modelli iPhone 15 Pro e il 15 Ultra avranno cornici più sottili e bordi curvi. I bordi curvi non dovrebbero essere quelli di iPhone 11, ma un pò meno curvi.

Quanto alle dimensioni, sembra che anche qui Apple non voglia cambiare nulla. Infatti,  iPhone 15 e 15 Pro dovrebbero avere un display da 6,1 pollici, mentre il modello Ultra dovrebbe montare un display da 6,7 pollici. Come detto, la versione Plus dovrebbe sparire, perchè si è rivelata un insuccesso clamoroso, a ragione del fatto che gli utenti hanno preferito spendere quei 300 euro di differenza tra Plus e Pro Max per avere un processore di ultima generazione.

Quanto ai bordi curvi, in rete molti si aspettano un iPhone 15 simile ad iPhone 5C, con forme meno spigolose. Vedremo se sarà davvero così, noi ricordiamo solo che iPhone 5C fu un insuccesso abbastanza inaspettato all’epoca.

Certo, se cerchiamo altre forme smussate in casa Apple, perchè non guardare l’ultimo MacBook Pro? In effetti, lì troviamo già una chiara indicazione di design con cornici meno spigolose.

Ultima indiscrezione riguarda iPhone 15 Ultra, perchè sembra che avrà una scocca in titanio. Sarebbe il primo modello di iPhone e di smartphone in generale ad adottare una scocca in titanio, con tutti i vantaggi che ne deriverebbero in termini di leggerezza.

Leggi anche quali funzioni di iOS 16 stiamo ancora aspettando.

iPhone 15 avrà un design rinnovato, cosa aspettarsi

Dynamic Island: la vedremo ancora?

Se iPhone 14 Pro e Pro Max hanno visto l’introduzione della Dynamic Island per nascondere il tanto odiato notch, sembra che Apple abbia deciso di seguire questa strada anche per tutti gli altri modelli della nuova serie di melafonini. Perciò, se fosse davvero così, iPhone 14 sarà l’ultimo modello di iPhone ad avere il notch, così ingombrante ed esteticamente brutto.

E se ti stai domandando i display di iPhone 15 come saranno, sembra che continueranno a utilizzare lo stesso rivestimento Ceramic Shield che abbiamo visto fino ad iPhone 14. Per il momento non ci sono altre indiscrezioni con un minimo di fondamento, te ne daremo conto appena ci saranno in circolazione altre informazioni verosimili.

Leggi anche l’articolo su cinque accessori indispensabili per il tuo iPhone.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Articolo precedenteAndroid 14: cosa dobbiamo aspettarci
Articolo successivoCos’è e come funziona Mastodon?
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui