Quali sono i migliori accessori che ti permettono di scrivere con l’iPad? Ecco una serie di idee utili e pratiche per migliorare la tua esperienza.
Da un punto di vista estetico e funzionale, non c’è nulla da rimproverare all’iPad, indipendentemente dalla serie. Però, ammettiamolo, se il modello Pro era stato commercializzato facendoci credere che potesse sostituire un notebook, grazie alla cover-tastiera e alla Apple Pencil, non è proprio così.
Dopo averlo utilizzato per settimane, non abbiamo potuto non pensare a quali potessero essere gli accessori più utili per poter scrivere con l’iPad. Non che sia impossibile scrivere con il tablet di Apple, però grazie agli accessori che abbiamo selezionato, la tua esperienza migliora di molto.
Ecco, quindi, la nostra selezione di accessori per iPad, utili e comodi per poter scrivere o anche solo per prendere appunti. A fine articolo trovi i link per andare direttamente su Amazon. In alternativa, puoi cercare l’accessorio per te sul sito ufficiale Apple.
Indice
- Cover Infiland
- Custodia resistente Logitech
- Cavalletto Arkon IPM-TAB1
- Dock in legno per scrivania: Uncover
- Case Moleskine
- Logiteck Keyboard, tastiera
- Meko, penna per scrivere
- Moko, supporto da tavolo per scrivere
- Supporto inclinabile: iRizer
- Stillcool Stand: scrivere a letto
- Tastiera per iPad: USBTypewriter
Cover Infiland per iPad
Il primo accessorio che ci era venuto in mente sarà venuto in mente anche a te, perché è un classico. Si tratta di una cover semplicissima che incorpora un rialzo posteriore, in modo da poter scrivere appoggiando i polsi.
E’ una custodia della Infiland, utile anche perché si può piegare, ha la parte interna realizzata in una pelle artificiale di alta qualità. Inoltre, dispone di pannelli rinforzati che garantiscono la protezione dagli urti.
Custodia resistente Logitech
Se trovi che sia difficile scrivere con l’iPad, non puoi non acquistare questa custodia. La Logitech Slim Combo iPad semplicemente protegge l’iPad dagli urti, ma si trasforma anche in un supporto rialzato per consentirti di guardare video, leggere riviste e libri e pure per scrivere comodamente.
Cavalletto Arkon IPM-TAB1
Ha una filosofia tutta sua questo accessorio. E’ solo un cavalletto regolabile per poter scrivere ovunque. Certo, Arkon IPM-TAB1 non è il massimo esteticamente, ma lo si compra per la funzione.
Case Moleskine per iPad
Un accessorio carino con cui proteggere il tablet della mela è questa custodia Moleskine per iPad. Ricalca lo stile classico che ha reso famoso il marchio, amato da grandi scrittori, quindi ha l’elastico, la copertina nera, i bordi arrotondati. Inoltre, se sulla destra si inserisce iPad, sulla sinistra troviamo anche un block notes di 96 pagine. Accontenta lo scrittore tecnologico e anche quello classico.
Meko, penna per scrivere
Se Apple Pencil è troppo costosa, puoi optare per questa penna compatibile che è un pennino per tablet, con tutte le caratteristiche necessarie per poter scrivere comodamente sul tablet Apple.
Moko, supporto da tavolo per scrivere
L’accessorio di Moko è un ottimo supporto da tavolo orizzontale e verticale per il tablet di Apple, in più ha tastiera per poter scrivere senza problemi.
Stillcool Stand: scrivere a letto
Questo accessorio è sì un cavalletto, però Stillcool Stand è anche un elegante supporto che puoi utilizzare anche come un poggia-schermo per poter scrivere a letto, tenendo la schiena contro il muro.