iOS 16: le nuove funzioni che stiamo ancora aspettando

iOS 16 le nuove funzioni che stiamo ancora aspettando

L’ultimo aggiornamento di sistema targato Apple ha introdotto diverse interessanti funzion, però alcune non sono ancora state rilasciate per l’Italia. Ecco quali sono.

Il nuovo sistema operativo iOS 16 è stato rilasciato lo scorso 12 settembre. Disponibile per tutti i modelli di iPhone compatibili, ha introdotto tantissime funzioni innovative, tanto da essere stato il vero aggiornamento ‘’rivoluzionario’’ che molti utenti aspettavano da anni. Tuttavia, anche se è stato adottato dal 70% di utenti, alcune delle sue funzioni non sono ancora state rilasciate per gli utenti italiani. Scopriamo quali sono e perchè tardano ad arrivare in Italia.

Le funzionalità di iOS 16 che dovremmo avere a breve

Apple Pay Later

Iniziamo con la funzionalità denominata Apple Pay Later. Legata al sistema di pagamento Apple Pay, permette di rateizzare gli importi legati agli acquisti con la carta di credito memorizzata. Si potranno suddividere gli importi in quattro diverse tranche da pagare. Come ha già fatto Paypal recentemente.

Leggi anche quali sono le funzioni nascoste su iOS 15.

SOS via satellite

La funzione che più di tutte ha fatto clamore alla presentazione dei nuovi iPhone 14 a settembre è quella denominata SOS via satellite. Il servizio permette all’utente che si trova in difficoltà in una zona in cui la rete dati non abbia campo di inviare ugualmente un segnale di allarme via satellite. Funzionalità utile, ad esempio, per chi va a fare escursioni o arrampicate in montagna.

Apple Cash

Funzione semplice che abbiamo già imparato ad utilizzare con applicazioni come Satispay o Paypal. Apple cash permette l’invio di denaro mediante il proprio smartphone. Ad esempio, può essere utile se devi dividere i soldi per una cena ose devi pagare per un regalo di gruppo.

iOS 16 le nuove funzioni che stiamo ancora aspettando

Clean Energy Charging

Funzione quantomai innovativa in ottica ambientale, Clean Energy Charging permette all’utente di limitare le emissioni di carbonio. Ad esempio, riesce a stabilire l’orario migliore per caricare lo smartphone, quando la rete elettrica non è sovraccarica.

A proposito, hai letto il nostro articolo sull’inquinamento prodotto da uno smartphone?

Apple Classical

Applicazione che farebbe da spalla d Apple Music, Apple Classical è stata annunciata più di un anno fa e dovrebbe essere un enorme database di brani di musica classica.

Advanced Data Protection

Questa funzione permetterà una sicurezza ancora maggiore in fatto di protezione dei dati personali. Purtroppo Apple non ha rilasciato comunicati ufficiali in merito alle tempistiche di rilascio di queste funzioni di iOS 16.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui