Con la versione 14.4 di iOS arriva su iPhone una funzione che farà scuola
In questi giorni si fa un gran parlare della nuova versione di iOS per dispositivi Apple, giunta alla 14.4. Rispetto ad altri sistemi operativi, in questo caso dobbiamo citare alcune funzioni che mirano a migliorare e a proteggere ancora di più la privacy dell’utente. Ricordiamo, comunque, che questo aspetto è, da sempre, uno dei cavalli di battaglia della Apple, rispetto ad Android. Quindi, scopriamo nello specifico cosa cambia.
Cosa cambia con iOS 14.4 su iPhone
Il bersaglio è il tracciamento dei dati
La funzione che sta facendo infuriare in questi giorni i piani alti di Facebook si chiama App Tracking Transparency (ATT) ed è la nuova funzione che riguarda la privacy per iPhone presente in iOS 14.4. Non è affatto una funzione qualsiasi, bensì App Tracking Transparency (ATT) è davvero un cambiamento importante nel modo in cui le applicazioni possono tracciare i dati dell’utente. Ma, in pratica, cosa cambia?
Dopo aver installato la versione di iOS 14.4, vedrai che quando utilizzi un’applicazione sul tuo iPhone, comparirà sul display una finestra pop-up che domanda se desideri abilitare il monitoraggio.
Puoi, ovviamente, scegliere tra più opzioni che sono le seguenti: “Consenti monitoraggio” o “Chiedi all’app di non monitorare”.
Capisci che, per la prima volta, è proprio l’utente a decidere se dare il propio consenso o negarlo in merito al tracciamento dei propri dati.
Ti pare poco? Però, non è la sola novità.
iOS 14.4 riconoscerà se la videocamera è originale
Inoltre, sembra che la prossima versione di iOS, appunto la 14.4, farà in modo di far apparire sul display di iPhone un messaggio, nel caso in cui quel iPhone abbia una fotocamera non originale. Il messaggio sarà il seguente: “Impossibile verificare che questo iPhone abbia una fotocamera Apple originale”. Insomma, grandi novità in arrivo con l’aggiornamento 14.4 di iOS. Comunque, se cerchi altre informazioni sulla versione 14 di iOS, puoi andare alla pagina dedicata sul sito di Apple.
Lascia un commento all’articolo per farci sapere la tua opinione.