Instagram copia TikTok con Reels Remix

Instagram copia una funzione da TikTok

Arriva una nuova funzione su Instagram presa pari pari da TikTok

A volte può capitare anche in campo tecnologico che un’azienda prenda da una concorrente una funzione che sembra avere successo, magari modificandola o migliorandola. E’ il caso di Instagram che ha preso una funzione che abbiamo imparato ad utilizzare su TikTok. Scopriamo tutti i dettagli.

Instagram introduce una funzione presente in TikTok

La nuova funzione di Instagram è stata chiamata Remix. Questa nuova funzione è collegata ai Reels e consente agli utenti di creare quelle che sono state definite come “reaction”, cioè delle vere e proprie risposte ai video degli altri utenti.

Non dimentichiamo che già i Reels sono una funzione presa direttamente da TikTok e questa nuova funzione era presente sul social cinese TikTok con il nome di “duetto”. Quindi, ora dobbiamo vedere come funzionano i Remix.

Come utilizzare i Remix

La nuova funzione è già attiva ma non per tutti. Infatti, è attiva solamente per i nuovi Reels, perchè per i Reels già caricati bisogna inserirla manualmente. Ad ogni modo, con la nuova funzione è possibile migliorare i propri Reels con audioeffetti vari timer, oltre a migliorare alcune variabili, come la velocità di riproduzione e altre.

Va da sé che per ottenere questa nuova funzionalità occorre avere aggiornato l’applicazione all’ultima versione rilasciata.

Se vuoi, poi, la prova del nove basta riprodurre un video e cliccare sui tre puntini del menù. Se vedi l’opzione “crea un Remix”, è il segnale che anche sul tuo account Instagram è attiva la nuova funzione.

Vedremo se questa sarà la strada giusta per poter spodestare TikTok, così amato dalle nuove generazioni. Ti ricordiamo che anche il nostro blog è presente su Instagram con tutte le immagini di ogni nuovo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto, puoi seguirci anche sul social di Facebook o lasciare un commento qui sotto.

Instagram copia TikTok con Reels Remix

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here