Facebook ha deciso di permettere l’abilitazione su Instagram dei Mi Piace. Ti spiego come poterlo fare manualmente sul tuo account
Nei mesi passati si è parlato molto dei Like sugli account, quelli che in Italia chiamiamo Mi Piace. Infatti, questa funzione è stata rimossa, però adesso Facebook ha deciso di fare marcia indietro per Instagram, scegliendo una via di mezzo. Questo perchè ha permesso di riattivare i Like, ma l’attivazione non è automatica, bensì spetta all’utente la scelta di attivarli o no.
Quindi, ecco come fare per tornare a vedere il numero dei Mi Piace sui post delle persone che segui su Instagram.
Cosa era successo con i Like
Facciamo un passo indietro. In origina, Instagram si basava esclusivamente sul numero dei Like e questa aveva creato qualche problema, perchè bastava pubblicare un contenuto discutibile o stupido che ottenesse più Like rispetto a fotografie professionali o realizzate dopo ore di modifiche post-produzione.
Così Facebook decise di nascondere il numero dei Mi Piace su Instagram, in modo che le persone potessero da un lato concentrarsi sulle immagini di qualità e dall’altro ripulendo l’applicazione da contenuti spazzatura.
Perciò, adesso la musica è cambiata ancora. Adesso ogni utente può scegliere autonomamente di abilitare questa funzione o no.
Come vedere il numero dei Like su Instagram
Per poter abilitare manualmente la funzione, basta seguire questi pochi e semplici passaggi.
- Apri l’applicazione di Instagram e clicca sul quinto tab relativo al tuo Profilo.
- Clicca sulle tre lineette in alto a destra e poi su Impostazioni.
- Vai alla voce Privacy
- Dalla nuova schermata vai alla voce “Post” o Tag;
- Disattiva il primo interruttore in alto per la voce “Nascondi il numero di Mi Piace e visualizzazioni”.
E questo è tutto. Per sicurezza, esegui un refresh dalla Home dell’applicazione.
Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.