Impara l’inglese con Xeropan: già 25.000 italiani al mese

0
140
Impara l'inglese con Xeropan: già 25.000 italiani al mese

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Grazie all’Intelligenza Artificiale e ad innovativi schemi pedagogici, la startup ha sviluppato un metodo all’avanguardia per imparare l’inglese.

Probabilmente hai pensato di voler imparare l’inglese, però ti manca il tempo o non hai una scuola di lingue vicina. Ti facciamo conoscere un’applicazione che è anche una piattaforma, Xeropan, che merita davvero di essere provata e ti spieghiamo tutto di seguito.

Cosa è Xeropan

Xeropan è una piattaforma di educazione digitale all’avanguardia che permette di imparare l’inglese ed è disponibile in versione Free e PRO sia per Web sia per app su Android e iOS.

Si tratta di una startup che è riuscita in brevissimo tempo a registrare 1 milione di utenti iscritti. Inoltre, è attiva in 160 paesi ed è in grado di offrire più di 2.600 lezioni8.000 espressioni linguistiche e più di 100 opportunità di conversazione su oltre 102 argomenti.

La didattica si sviluppa attraverso video di vita reale, spiegazioni grammaticali dettagliate, quiz interattivi, trailer di film, esercizi di conversazione, spettacoli televisivi, vocaboli contestualizzati, contenuti di YouTube e chatbot. Ad esempio, a questo link trovi un video d’esempio dell’app.

Lo scopo di questa piattaforma è quello di colmare il divario tra i libri di testo e i processi di apprendimento obsoleti, grazie ai più moderni strumenti pedagogici per consentire agli utenti di imparare la lingua inglese ovunque e in qualunque momento rendendo lo studio divertente, motivante e interessante.

Ogni lezione dura dai 5 ai 7 minuti ed è stata strutturata per ogni livello, da A1 per i principianti fino al livello C2 esperto. Xeropan è disponibile in versione Free e PRO sia per Web sia per app su Android e iOS.

Xeropan in Italia

In generale, l’app è maggiormente utilizzata da donne tra i 18 e i 34 anni. Invece, sopra i 55 anni di età sono gli uomini ad utilizzare maggiormente Xeropan per imparare l’inglese.

Una particolarità che è stata evidenziata nel nostro paese, rispetto agli altri Paesi, è che più della metà degli utenti decide di utilizzare Xeropan per sostenere un esame di lingua. Al contrario, negli altri paesi gli utenti decidono di utilizzare questa app per migliorare le proprie competenze lavorative o per viaggiare. Pensa che tra le tre principali città a livello internazionale da cui provengono gli utenti di Xeropan, due sono italiane: Milano e Roma.

Altra particolarità che contraddistingue l’Italia è il fatto che una delle feature più apprezzate è quella dedicata agli esercizi di conversazione in tempo reale. A voler specificare che, nonostante il fatto che gli italiani siano bravi nella grammatica, si pongono l’obiettivo di migliorarsi nella conversazione. A questo proposito,  Xeropan ha sviluppato un bot che permette di allenarsi a conversare nelle situazioni più disparate, come fare il check-in in un hotel, chiamare un taxi o ordinare al bar.

Come funziona Xeropan

L’app offre due differenti modalità per studiare l’inglese. Chi sceglie il livello base, attraversa un mondo in stile cartone animato dal Professor Max. Egli è l’insegnante privato di madrelingua che porta l’utente a costruire una macchina del tempo e attraversare 12 periodi storici per salvare il mondo.

Impara l'inglese con Xeropan: già 25.000 italiani al mese

Invece, chi già conosce l’inglese o vuole perfezionare solamente un aspetto specifico, può concentrarsi sulla grammatica, o sulla conversazione, la pronuncia e non solo. Attraverso video di vita reale, spiegazioni grammaticali, quiz interattivi, trailer di film, esercizi di conversazione, spettacoli televisivi, vocaboli contestualizzati, contenuti di YouTube e chatbot.

Xeropan è recente, perché è nata nel 2016 ed è già alla versione 2.0. Questa versione è disponibile in 15 lingue tra cui italiano, ungherese, giapponese, tedesco, francese, hindi, portoghese, coreano e inglese. A giugno scorso è arrivata la versione 4.0 con un look completamente rinnovato.

Xeropan è stata premiata da EdTech Breakthrough, uno dei più prestigiosi programmi di premi per la tecnologia educativa, come miglior soluzione dell’anno per lo sviluppo di un software che gestisce e facilita l’istruzione guidata dagli studenti. E’ riuscita a superare concorrenti del calibro di Lenovo, Busuuu e Discovery Education. Se cerchi ulteriori informazioni, fai riferimento al sito ufficiale in italiano.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui