Iliad entra nel mercato della rete fissa

Iliad entra nel mercato della rete fissa

Girava da qualche settimana questa voce che ora è stata ufficialmente confermata

Dopo essere sbarcata in Italia nel mercato della telefonia mobile, portando un vero terremoto in merito alle tariffe, a tutto vantaggio degli utenti, ecco che Iliad compie un altro passo. Vediamo i dettagli.

Iliad è pronta alla sua seconda rivoluzione: la rete fissa

Infatti, è ufficiale il fatto che Iliad entra nel mercato della rete fissa. Non da sola, perché ha deciso di stringere una collaborazione con Open Fiber su tutto il territorio nazionale.

All’inizio le voci parlavano di un progetto che avrebbe dovuto essere operativo nel 2024, però sembra che lo stesso Amministratore Delegato Benedetto Levi si sia speso per una forte accelerazione.

A questo punto, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’organo competente cioè il Ministero dell’Economia, è arrivato l’annuncio ufficiale:

Iliad sigla un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa. L’operatore utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH con cui Open Fiber sta cablando il Paese, per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione“. La collaborazione “comprende l’intero perimetro del piano che Open Fiber sta realizzando con investimento diretto (271 città)“.

L’azienda francese, comunque, non ha finora dato altre informazioni inerenti le tempistiche ma, certamente, la cosa arriverà a conclusione ben prima del 2024. C’è, quindi, da aspettarsi un’altra bella rivoluzione anche per quanto riguarda il mercato della telefonia fissa in Italia, perché siamo sicuri del fatto che Iliad vorrà stravolgere anche le tariffe del fisso. Ovviamente a tutto vantaggio del consumatore finale, come già avvenuto per la rete mobile, segnando un vero spartiacque.

Nel frattempo, se non hai ancora provato le rivoluzionarie offerte Iliad per la telefonia mobile, te ne consigliamo due. Possono essere attivate con la richiesta di passaggio del numero o di nuova attivazione:

Iliad rete fissa - Benedetto Levi

 

Articolo precedenteVuoi uno smartphone su misura? Costruiscilo con Kite
Articolo successivoGoogle+ torna in vita come Google Currents
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui