Il caricatore MagSafe Duo sta per arrivare?

Il caricatore MagSafe Duo sta per arrivare?

Una delle novità più attese nel 2020 è stato proprio il dispositivo MagSafe Duo che molti stanno aspettando di poter acquistare

E’ stato sicuramente uno degli accessori più attesi almeno in questi ultimi mesi. Stiamo parlando del MagSafe Duo, il nuovo caricatore che permette di ricaricare contemporaneamente un Apple Watch e un dispositivo a scelta tra iPhone e AirPods.

L’attesa non è ancora finita, perché non è ancora in commercio, ma sembra che manchi davvero poco, finalmente.

La stessa Apple ha, recentemente, aggiornato la pagina ufficiale dedicata a questo accessorio, come ha segnalato Mark Gurman di Bloomberg che citiamo come Fonte a fine articolo. Come a voler essere chiara sul fatto che questo accessorio non ricarichi come molti utenti si aspetterebbero.

La cosa che ci ha stupiti è che cambia la velocità di ricarica. Infatti, il MagSafe Duo avrebbe una velocità di ricarica che è inferiore rispetto ai 15W che, invece, ha il nuovo caricatore singolo MagSafe.

Attenzione, perché nel caso in cui si vada ad utilizzare un caricatore da 27W, la base arriva a 14W. Invece, se si sceglie di utilizzare un caricatore da 20W la velocità  diventa 11W. Questo significa che si tratta di un caricatore doppio ma più lento rispetto ad un caricatore singolo. E significa anche che il MagSafe Duo non è in grado di ricaricare gli iPhone 12 a 15W, al contrario di quanto aveva indicato inizialmente Apple durante la presentazione.

Quello che non abbiamo ancora chiaro e che non è stato ancora comunicato ufficialmente è se si tratti della velocità massima raggiungibile. O se Apple abbia preferito mantenere una certa velocità omogenea per non creare troppe differenze a seconda del modello di dispositivo da ricaricare. Certo che quanto comunicato durante la presentazione ufficiale era ben diverso da quanto abbiamo appreso in queste ore.

Il caricatore MagSafe Duo sta per arrivare?

VIA Fonte

Articolo precedenteTutta la tecnologia in offerta da MediaWorld nel Black Friiiiiday
Articolo successivoInstagram: i migliori hashtag per aumentare Like e Follower
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui