Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Esce allo scoperto anche il nuovo smartwatch di Huawei. Scopriamo tutte le caratteristiche

L’azienda cinese Huawei ha presentato il suo nuovo smartwatch, chiamato Huawei Watch Fit. Ecco tutti i dettagli completi.

Specifiche di Huawei Watch Fit

Partiamo dal suo display. Huawei Watch Fit ha un display OLED 2.5D rettangolare da 1,64 pollici con una risoluzione HD da 280 x 486 pixel. La cassa ha solo un singolo tasto laterale che serve per controllare la UI e gli allenamenti. Il display ha la funzione Always-on Display e permette di visualizzare informazioni anche a schermo spento.

Huawei Watch Fit riconosce fino a 96 tipi di attività differenti. Alcuni come la corsa o la bicicletta vengono riconosciute e conteggiate anche in ambienti chiusi, ottima cosa per chi deve fare la cyclette o il tapis roulant. Inoltre, Huawei Watch permette all’utente di creare e modificare attività sportive, per adattarle alle esigenze.

C’è poi un sensore HR per misurare il battito cardiaco grazie alla tecnologia TruSeen 4.0 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, un sensore per calcolare l’ossigenazione del sangue (SpO2), il tracking del ciclo mestruale e del sonno attraverso la tecnologia TruSleep 2.0.

Infine, sono disponibili anche app specifiche come il meteo, la sveglia, il cronometro, eccetera e si possono gestire anche le notifiche che provengono dallo smartphone.

Quanto all’autonomia, la batteria garantisce fino a 10  giorni di autonomia con un utilizzo moderato, oppure 7 giorni in utilizzo intensivo. Con il GPS attivo sempre, l’autonomia si riduce a 12 ore.

Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Scheda tecnica

  • display AMOLED 2.5D da 1,64 pollici con risoluzione HD da 280 x 456 pixel e 326 PPI;
  • riconosce 96 esercizi;
  • sensore GPS, impermeabilità fino a 5 ATM, sensore HR, accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità;
  • autonomia di 10 giorni o 12 ore con GPS attivo;
  • quattro colorazioni: Sakura Pink, Graphite Black e Mint Green.

Prezzo e disponibilità Huawei Watch Fit

Il nuovo smartwatch Huawei Watch Fit sarà in vendita negli Emirati Arabi Uniti già dal prossimo 3 settembre a circa 92 euro al cambio attuale. Le colorazioni disponibili sono Sakura PinkGraphite BlackMint Green con cinturini in Sakura PinkGraphite BlackMint Green e Cantaloupe Orange. Al momento non c’è nulla sul sito ufficiale italiano, nè sui vari store. Aggiorneremo l’articolo.

Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Fonte VIA

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui