Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Arriva lo smartwatch Huawei

Esce allo scoperto anche il nuovo smartwatch di Huawei. Scopriamo tutte le caratteristiche

L’azienda cinese Huawei ha presentato il suo nuovo smartwatch, chiamato Huawei Watch Fit. Ecco tutti i dettagli completi.

Specifiche di Huawei Watch Fit

Partiamo dal suo display. Huawei Watch Fit ha un display OLED 2.5D rettangolare da 1,64 pollici con una risoluzione HD da 280 x 486 pixel. La cassa ha solo un singolo tasto laterale che serve per controllare la UI e gli allenamenti. Il display ha la funzione Always-on Display e permette di visualizzare informazioni anche a schermo spento.

Huawei Watch Fit riconosce fino a 96 tipi di attività differenti. Alcuni come la corsa o la bicicletta vengono riconosciute e conteggiate anche in ambienti chiusi, ottima cosa per chi deve fare la cyclette o il tapis roulant. Inoltre, Huawei Watch permette all’utente di creare e modificare attività sportive, per adattarle alle esigenze.

C’è poi un sensore HR per misurare il battito cardiaco grazie alla tecnologia TruSeen 4.0 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, un sensore per calcolare l’ossigenazione del sangue (SpO2), il tracking del ciclo mestruale e del sonno attraverso la tecnologia TruSleep 2.0.

Infine, sono disponibili anche app specifiche come il meteo, la sveglia, il cronometro, eccetera e si possono gestire anche le notifiche che provengono dallo smartphone.

Quanto all’autonomia, la batteria garantisce fino a 10  giorni di autonomia con un utilizzo moderato, oppure 7 giorni in utilizzo intensivo. Con il GPS attivo sempre, l’autonomia si riduce a 12 ore.

Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Scheda tecnica

  • display AMOLED 2.5D da 1,64 pollici con risoluzione HD da 280 x 456 pixel e 326 PPI;
  • riconosce 96 esercizi;
  • sensore GPS, impermeabilità fino a 5 ATM, sensore HR, accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità;
  • autonomia di 10 giorni o 12 ore con GPS attivo;
  • quattro colorazioni: Sakura Pink, Graphite Black e Mint Green.

Prezzo e disponibilità Huawei Watch Fit

Il nuovo smartwatch Huawei Watch Fit sarà in vendita negli Emirati Arabi Uniti già dal prossimo 3 settembre a circa 92 euro al cambio attuale. Le colorazioni disponibili sono Sakura PinkGraphite BlackMint Green con cinturini in Sakura PinkGraphite BlackMint Green e Cantaloupe Orange. Al momento non c’è nulla sul sito ufficiale italiano, nè sui vari store. Aggiorneremo l’articolo.

Huawei Watch Fit: display da 1,64″, sensori e autonomia

Fonte VIA

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here