Cerchi idee per la casa? Houzz te ne dà 16 milioni

Se sei a corto di idee per rinnovare l’arredamento della tua casa, scarica l’app Houzz, consultata da ben 40 milioni di persone nel mondo

Rinnovare l’arredamento della propria casa è un’operazione bella, ma spesso complicata perché bisogna conoscere bene gli spazi e gli abbinamenti. Infatti, ristrutturare o, semplicemente, arredare la propria casa è un’esperienza che coinvolge ogni giorno moltissime persone, nel mondo, però di queste poche sono davvero architetti di professione o interiore design. Houzz si inserisce in questo contesto.

Houzz è la più diffusa nel mondo tra le app che si occupano di arredamento, non a caso viene utilizzata regolarmente da professionisti del settore, come architetti, interior design e imprese di vario tipo. L’app può offrire due tipologie diverse di servizio. Infatti, può semplicemente mettere in contatto le persone con professionisti del settore e imprese, veneto in aiuto al proprietario della casa o dell’appartamento che vuole fare delle modifiche nell’arredamento, ma non sa da dove cominciare o ha bisogno di nuove idee.

Oppure, è possibile semplicemente utilizzare Houzz per consultarla. Cosa non da poco questa, visto che contiene più di sedici milioni di immagini di design, suddivise per stile, dimensioni, costo, colore e ambiente.

In questo modo, l’utente può inserire dei filtri appositi tipo Camera da letto, Stile classico, Italia, costo medio, dimensioni contenute per ricevere centinaia di immagini che andranno benissimo come ispirazione.

Altra opzione è quella di focalizzarsi sugli oggetti di arredamento, consultabili in versione 3D che, una volta scelti, possono essere acquistati online indirizzando l’utente negli store che vendono quel determinato oggetto.

Interessante anche la funzione che permette di salvare i suggerimenti di arredamento che ci hanno particolarmente colpito in un Idealbook che si può condividere. Infine, la sezione Novità permette di consultare tantissimi esempi di ristrutturazioni di qualunque tipologia e ambiente, in modo da avere ulteriori spunti e idee.

Cerchi idee per la casa? Houzz te ne dà 16 milioni

Houzz: valutazione finale

L’app di Houzz è davvero utile e fatta bene. Difficilmente, una volta consultata, non troverai un suggerimento utile o un’idea a cui non avevi pensato per arredare meglio la tua casa. Disponibile sia per smartphone Android sia per iOS, di seguito i link per accedere allo store.

Scarica Houzz da Play Store

Scarica Houzz da App Store

PRO

  • Enorme database di immagini;
  • Ottima personalizzazione con filtri adeguati;

CONTRO

  • Troppo focalizzata sul professionale e poco adatta al fai da te;

VOTO=7

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui