Google sta per lanciare anche un pieghevole?

Arriva anche Google Pixel pieghevole?

Google Pixel Fold è stato scoperto, annuncio a breve?

Sembra l’estate dei Pixel con molte indiscrezioni che riguardano i prossimi smartphone Pixel. Se Samsung ci ha abituati ai suoi pieghevoli Fold, molti leaker stanno muovendo le carte. Infatti, è forte la convinzione che anche Google stia per lanciare il suo Pixel Fold. Sembra sia un progetto già approvato e che Google debba decidere solo in che mese dell’anno lanciarlo.

Ora, considerando che a breve dovrebbero essere presentati i prossimi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, è probabile che scelga un mese verso fine anno, per non creare troppe presentazioni vicine.

Google ha in programma anche uno smartphone pieghevole?

Ma come siamo arrivati a questo? Non per caso, ovviamente. Gli indizi sono contenuti nella Android 12 Beta 4.

Alcuni sviluppatori hanno trovato all’interno delle stringhe della nuova versione dell’App Google Camera, il riferimento a 3 nuovi dispositivi ancora da presentare.

I nomi in codice sono Oriole, Raven e Passport: i primi due sono Pixel 6 e Pixel 6 Pro che saranno presentati in autunno mentre e in codice Passport sarebbe il nome interno per identificare il primo smartphone pieghevole di Google.

Inoltre, alcuni leaker sostengono che Pixel Fold e Pixel 6 avranno in comune la stessa piattaforma hardware.

I prossimi smartphone Pixel avranno Android 12 con il Material You e ci aspettiamo lo stesso OS per Pixel Fold, però è logico aspettarsi che ci siano anche alcune ottimizzazioni diverse per il nuovo formato pieghevole.

Secondo il ben informato Jon Prosser, il pieghevole verrà presentato in un periodo tra fine 2021 e inizio 2022. Come il solito, non ci resta che aspettare eventuali nuove indiscrezioni che, mano a mano che si avvicina il giorno della presentazione, diventano sempre più precise e ufficiose.

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.

Fonte

Google Pixel 6

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here