Google sta per lanciare anche un pieghevole?

Arriva anche Google Pixel pieghevole?

Google Pixel Fold è stato scoperto, annuncio a breve?

Sembra l’estate dei Pixel con molte indiscrezioni che riguardano i prossimi smartphone Pixel. Se Samsung ci ha abituati ai suoi pieghevoli Fold, molti leaker stanno muovendo le carte. Infatti, è forte la convinzione che anche Google stia per lanciare il suo Pixel Fold. Sembra sia un progetto già approvato e che Google debba decidere solo in che mese dell’anno lanciarlo.

Ora, considerando che a breve dovrebbero essere presentati i prossimi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, è probabile che scelga un mese verso fine anno, per non creare troppe presentazioni vicine.

Google ha in programma anche uno smartphone pieghevole?

Ma come siamo arrivati a questo? Non per caso, ovviamente. Gli indizi sono contenuti nella Android 12 Beta 4.

Alcuni sviluppatori hanno trovato all’interno delle stringhe della nuova versione dell’App Google Camera, il riferimento a 3 nuovi dispositivi ancora da presentare.

I nomi in codice sono Oriole, Raven e Passport: i primi due sono Pixel 6 e Pixel 6 Pro che saranno presentati in autunno mentre e in codice Passport sarebbe il nome interno per identificare il primo smartphone pieghevole di Google.

Inoltre, alcuni leaker sostengono che Pixel Fold e Pixel 6 avranno in comune la stessa piattaforma hardware.

I prossimi smartphone Pixel avranno Android 12 con il Material You e ci aspettiamo lo stesso OS per Pixel Fold, però è logico aspettarsi che ci siano anche alcune ottimizzazioni diverse per il nuovo formato pieghevole.

Secondo il ben informato Jon Prosser, il pieghevole verrà presentato in un periodo tra fine 2021 e inizio 2022. Come il solito, non ci resta che aspettare eventuali nuove indiscrezioni che, mano a mano che si avvicina il giorno della presentazione, diventano sempre più precise e ufficiose.

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.

Fonte

Google Pixel 6

Articolo precedenteEcco le app giuste per la spiaggia e la montagna
Articolo successivoIl chip Tensor apre la competizione Pixel vs iPhone
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui