Google: via ad Android 11 Developer Preview 4

Dobbiamo registrare una notizia positiva e una negativa in merito alla prossima versione di Android

Purtroppo, l’emergenza sanitaria ed economica che il coronavirus ha causato sta creando forti disagi in più settori. Ne è un esempio anche questa notizia che ci arriva direttamente da Google e che coinvolge il suo prossimo firmware.

Google: via ad Android 11 Developer Preview 4

Google modifica il calendario

Infatti, se già era stato annullato l’evento annuale Google I/O 2020, che si sarebbe tenuto proprio in questi giorni, l’azienda ha deciso di modificare la timeline legata al rilascio di Android 11.

Ad ogni modo, è appena stata rilasciata la Android 11 Developer Preview 4, cioè la versione che precede le varie versioni beta. Ecco che Google ha pubblicato il nuovo calendario aggiornato, posticipando di un mese l’inizio del programma beta.

Tuttavia, sembra che non dovrebbe ricevere modifiche la data di rilascio della versione finale di Android 11. In sostanza, vedremo prima il rilascio di tre versioni beta (esattamente a giugno, luglio e agosto). La fase beta inizia ufficialmente il 3 giugno con l’evento online dedicato Beta Launch Show, nel quale verrà presentata la prima versione beta di Android 11. Inoltre, con la prima versione Beta verranno rilasciate le versioni finali del SDK e delle API NDK.

Il ritardo è stato motivato da Google con difficoltà per gli sviluppatori causate dalle restrizioni per la situazione sanitaria in USA. 

Comunque, un mese passa anche veloce, quindi per fortuna non cambia molto per i fan dell’azienda.

Nel frattempo, sono già state messe online le nuove Factory Image e i file OTA compatibili con i modelli Pixel 2/2XL, Pixel 3/3XL, Pixel 3a/3a XL, Pixel 4 e Pixel 4 XL (di seguito i link per scaricarle).

Android 11 developer Preview 4 – Factory Image e Android Flash Tool

Fonte Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here