Google Play permette di pagare app e titoli con nuove modalità

Google Play permette di pagare app e titoli con nuove modalità

Google rinnova le modalità di pagamento sul suo store dedicato ad app e a giochi

Quando si parla di Google Play Store non bisogna dimenticare che non riguarda solamente applicazioni e giochi, bensì è un sistema di distribuzione di molto altro. Ad esempio, sul Play Store puoi trovare e acquistare musica, film, libri, ebook e altre tipologie di beni.

Il Play Store di Google non è solo l’app store di Android, ma rappresenta anche uno dei più grandi servizi di distribuzione digitale al mondo tra applicazioni, musica, film, libri e altro.

Complice anche il periodo di pandemia che ha portato molti utenti a rivolgersi a store, anziché affidarsi a negozi fisici, lo stesso Play Store ha registrato molte micro transazioni, rispetto al passato e questo ha convinto Google a mettere mano alle modalità di pagamento dello stesso store.

La novità è stata annunciata durante l’evento annuale denominato Google I/O 2021 che si è tenuto in questi giorni e che ha riservato alcune novità piuttosto interessanti sia per gli utenti che per gli sviluppatori stessi.

Leggi anche la nuova funzione presente in Android 12.

Arrivano alcune opzioni di pagamento

Per quanto riguarda le modalità con cui un utente può pagare il Play Store, Google ha rivelato di voler introdurre nuove funzioni nel suo store digitale. Ad esempio, gli acquisti multipli, che permetteranno di acquistare più di un’applicazione o di un titolo in una singola sessione di acquisto. D’altro canto, gli sviluppatori potranno vendere più prodotti come parti di un solo abbonamento.

Oppure, l’utente potrà scegliere di sottoscrivere piani prepagati per poter avere l’accesso ai contenuti per un periodo di tempo limitato.

Google, inoltre, ha comunicato che queste modifiche saranno disponibili con la versione 4.0 di Google Play, attualmente in fase di sviluppo da parte degli sviluppatori. Se vuoi conoscere le altre novità del Google I/O 2021, basta andare alla pagina ufficiale presente a questo link.

Fonte

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Google Play permette di pagare app e titoli con nuove modalità

 

Articolo precedenteTrasforma in buoni spesa i tuoi bitcoin
Articolo successivoLe applicazioni davvero utili per sfruttare il tuo iPad
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui