Google Pixelbook Go disponibile su Amazon

google pixelbook go

Finalmente è acquistabile anche in Italia il portatile ufficiale di Google

Finalmente troviamo disponibile anche nel nostro paese il Google Pixelbook Go. E’ vero che, sul mercato ci sono vari modelli di Chromebook e ne abbiamo parlato recentemente in un articolo dedicato, però questo modello è il modello di Chromebook di riferimento. Presentato lo scorso ottobre, insieme agli smartphone Google Pixel 4 e 4 XL, è in vendita da qualche giorno su Amazon. Inoltre, non si tratta di un modello di Chromebook costruito da terzi (come Asus, HP eccetera), ma direttamente dalla casa madre Google.

E aggiungiamo che altrettanto finalmente i Chromebook stanno arrivando anche in Italia, perché in USA sono disponibili da anni in molti modelli. Lentamente ma sta crescendo il numero di modelli di Chromebook disponibili nel nostro paese.

Specifiche tecniche

Quanto alle sue caratteristiche tecniche, iniziamo con due difetti, nel senso che, rispetto al Chromebook ufficiale precedente, questo non ha il touchscreen nè lo schermo che ruota a 360 gradi, ma il resto è da top:

  • schermo da 13,3 pollici in 16:9 con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) o 4K (3820 x 2160 pixel);
  • Processore Intel Core m3 o i7 o i5, a seconda della variante;
  • 8 o 16 GB di RAM;
  • 64 o 128 o 256 GB di spazio d’archiviazione interno;
  • SSD;
  • connettività con due porte USB C e un ingresso per jack audio da 3,5 mm;
  • una fotocamera anteriore da 2 megapixel con apertura f/2.0 e pixel grandi 1,4 micron: riesce a registrare fino a 1080p a 60 frame al secondo;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band;
  • Bluetooth 4.2;
  • doppio speaker frontale;
  • doppio microfono.

Invece, l’autonomia è garantita dalla batteria lo porta fino a 12 ore di utilizzo. Inoltre, bastano appena 20 minuti di ricarica per avere 2 ore in più di autonomia.

Questo grazie al caricabatteria da 47 Wh per la versione FullHD, e da ben 56 Wh per la versione in 4K.

Dove acquistare Google Pixelbook Go

La linea di Chromebook arriva in Italia anche con un sito ufficiale nuovo di zecca, disponibile a questo link. Invece, il nostro modello è in vendita sullo store di Amazon, come del resto tutti gli altri modelli che trovi sul sito ufficiale.

Di seguito, trovi il link alla pagina di Amazon, da cui puoi acquistarlo a 819,90 euro.

Articolo precedenteResta all’aria aperta con le torce e lanterne Varta
Articolo successivoLoSai e ChiamaOra di TIM ritornano gratis
Mapu (chiaramente uno pseudonimo) ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui