Il Google Pixel 5a arriverà il 26 agosto prossimo

Nuovo insistente rumor che riguarda, stavolta, il modello Pixel 5a di Google

Recentemente abbiamo letto alcune novità ufficiali che riguardano il modello Pixel 6 e 6 Pro, direttamente da Google. E questo ci ha sorpresi tutti. Oggi, invece, sono ripartiti i rumor che vanno a coinvolgere l’altro modello atteso, cioè il Pixel 5a.

Nei mesi scorsi abbiamo sentito un pò di tutto a riguardo, addirittura la stessa Google aveva fatto la voce grossa per criticare un rapporto che diceva che questo dispositivo era stato cancellato. In quell’occasione, la stessa Google ha tenuto a precisare la non fondatezza della cosa, sottolineando, anzi, che questo modello sarebbe arrivato “entro la fine dell’anno”. Ecco che oggi sono spuntate ulteriori voci.

Cosa è emerso sul modello 5a

Oggi una nuova voce rimescola le carte, perchè traccia addirittura un filo del tempo meno lungo, affermando come la data ufficiale dovrebbe essere il 26 agosto. Si ipotizza che avrà un prezzo di $ 450. Chissà da noi quanto costerà e se arriverà, perchè non si sa davvero nulla.

Quanto alle specifiche, quello che ci interessa in effetti, dovrebbero vedere un display da 6,4 pollici, il processore Qualcomm SoC Snapdragon 765G, 6 GB di RAM integrata e una batteria da 4.650 mAh.

La fotocamera sarà la stessa montata sul modello Pixel 5, però il 5a avrà un jack per le cuffie e la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Però, sembra che non abbia alcuna ricarica wireless e addirittura lo troveremo in commercio (chissà dove) in un solo colore, cioè il nero.

Quindi, se vogliamo confrontarlo con il modello Pixel 4a, notiamo un miglioramento nella capacità della batteria e nelle dimensioni del display. Poi, bisogna considerare che, certamente, il Pixel 5a sarà un modello 5G, mentre il 4a era solamente un 4G.

Sembra, purtroppo, che il Pixel 5a non avrà una grandissima diffusione. Infatti, lo vedranno solamente due mercati, ovvero gli Stati Uniti e il Giappone. Vedremo se potremo metterci le mani, magari attraverso Amazon ed eBay. Quanto alla versione di Android, è indiscutibile che avrà a bordo l’ultima Android 12.

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.

Fonte

Il Google Pixel 5a arriverà il 26 agosto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here