Google Pixel 4a: tutto quello che sappiamo

Google Pixel 4a: tutto quello che sappiamo

Ormai andiamo avanti a suon di rumor e di indiscrezioni in merito al Google Pixel 4a

Dovrebbe mancare poco alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone targato Google, il Pixel 4a. Secondo voci dovrebbe essere svelato ufficialmente attorno al 20 maggio, diretto concorrente del nuovo iPhone SE 2020, oltre a migliorare alcuni aspetti di Google Pixel 3a e 3a XL. Facciamo il punto della situazione con tutto quanto emerso finora.

Google 4a: dimensioni e aspetto

La recente collaborazione tra Pigtou e David di xleaks7 ha permesso di avere nuovi particolari – come render CAD – sull’estetica e sulle dimensioni di Google 4a.

Chiariamo subito che il modello 4a non dovrebbe stravolgere quanto visto sul fratello maggiore 4 lo scorso ottobre. Questo perchè si tratta di un aggiornamento, non di un nuovo modello in senso stretto, tanto più che sarà uno smartphone di fascia media. Invece il 4 andava a buon diritto nella fascia alta di mercato, con tutte le sue funzioni innovative da smartphone premium.

Ad esempio, per quanto concerne i materiali sappiamo già che Google ha optato ancora per il policarbonato per il retro.

Quanto al design, Google 4a avrà un piccolo foro nello schermo per la fotocamera anteriore, con il display che occupa quasi tutta la parte frontale, come molti smartphone presentati quest’anno.

Avrà uno schermo da 5,83 pollici, risultando compatto e maneggevole, con dimensioni 144,18 x 69,46 x 8,2 mm. Sul retro troviamo la placca quadrata che racchiude i sensori per la fotografia, con dimensioni di 19,4 x 19,4 x 0,93 mm. Ovviamente monterà Android 10 e, come tutti i Pixel, sarà tra i primi smartphone a ricevere tra qualche mese la nuova versione del firmware, cioè Android 11. Riepilogando:

Display: 5.83 inch OLED HD+

• Camera posteriore: 12.2MP 

• Camera davanti: 8MP

• Batteria: 3080 mAh

• Processore: Snapdragon 730

Memoria: 64GB, 128GB

• RAM: 4GB

Di seguito trovi alcuni render che ci fanno scoprire il design di Google Pixel 4a.

Google Pixel 4a: tutto quello che sappiamo

Google Pixel 4a: tutto quello che sappiamo

 

 

Fonte: Pigtou.com

Google Pixel 4 è disponibile in offerta su Amazon.it a 613.00 euro (link all’acquisto). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui