Google Pixel 4a sarà presentato a luglio?

0
32

Segui WhatsTech anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Ormai sta prendendo i contorni di una telenovela la presentazione dello smartphone di casa Google

Dopo aver svelato praticamente tutti i dati tecnici del Google Pixel 4a e dopo aver visto pure un video con la sagoma, la notizia del giorno riguarda l’ennesimo ritardo.

Slitta di nuovo la presentazione di Pixel 4a?

Diciamo ennesimo perché, in origine, si diceva dovesse essere presentato a marzo, poi a fine aprile, poi a metà maggio, infine il 3 giugno. Invece, sembra che slitti nuovamente di un mese. Addirittura trapela la data del 13 luglio 2020.

La notizia stavolta viene fuori da un altro youtuber, tale Jon Prosser già ritenuto affidabile in passato. Prosser ha scritto un tweet nel quale afferma che il lancio del Google Pixel 4a è stato spostato ancora al 13 luglio a causa di analisi di mercato.

Pixel 4a Was originally May, then got pushed to June, now pushed again. “Just Black” & “Barely Blue” Current plan for announcement: July 13 BTW – just 4G. (Sorry to kill the 5G rumors) Seems like they’re ready to ship. The decision is mostly based on market analysis.

C’è da notare l’affermazione secondo cui lo smartphone sarebbe addirittura pronto per le spedizioni, quindi non stiamo nemmeno parlando di ritardo nella produzione, per esempio. Secondo lui, Google avrebbe deciso di rinviare la presentazione ufficiale al 13 luglio perché, dopo analisi di mercato, sarebbe giunta alla conclusione che quel periodo sia migliore per lanciare un nuovo smartphone proprietario.

Inoltre, Prosser ha anche aggiunto che sarà messo in commercio nei colori blu e nero e sarà assente la connessione 5G. E ha affermato che verrà presentata anche una variante più grande (leggasi Pixel 4a XL).

Non siamo in grado di smentire o di concordare con questa tesi, però il tempo stringe davvero, considerando che, sul versante opposto, iPhone SE 2020 continua a conquistare quote di mercato. Non abbiamo citato a caso quel modello di Apple, proprio perché è quello dal prezzo più aggressivo e dalle caratteristiche da medio gamma. Esattamente come dovrebbe essere il Google Pixel 4a.

Oltre al fatto che, presumibilmente ad ottobre, verrà presentato il top di gamma Pixel 5. Se fosse vero tutto questo, ci sfugge un pò la logica di programmazione commerciale. Infatti, un modello lanciato a luglio e uno ad ottobre appaiono troppo ravvicinati per sembrare entrambi appetibili al consumatore tipo.

Google Pixel 4a sarà presentato a luglio?

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui