Google Pixel 4a ritarda ancora, arrivo ad ottobre?

Google Pixel 4a

Non c’è verso di vedere a breve il Google Pixel 4a

Sembra ormai una telenovela, perché mai finora abbiamo assistito a continui rinvii di uno smartphone Google come per il Pixel 4a.

Se sembrava ormai certa la presentazione a fine giugno, stavolta ci mette il suo il blogger Jon Prosser a raffreddare l’entusiasmo. Infatti, dopo aver anticipato il rinvio del lancio al 13 luglio 2020, con un nuovo messaggio su Twitter oggi ipotizza un rinvio fino al 22 ottobre prossimo.

Smartphone Google in commercio ad ottobre?

In sostanza, secondo questa fonte, il nuovo Google Pixel 4a sarà sì presentato a luglio, ma la commercializzazione arriverà non prima di ottobre. Però non si sa per quali mercati, perché l’arrivo in Italia potrebbe essere addirittura successivo a quello in USA. Sempre che Google non decida di non commercializzarlo nemmeno in Italia, come era già successo per un modello di Nexus (ma qui vado a memoria).

Se così fosse, che ne sarebbe allora del modello maggiore, cioè il Google Pixel 5? La domanda non è tanto campata per aria. Infatti,  considerando che ad ottobre dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone, o i nuovi iPhone, con che carte giocherebbe Google? Con un medio gamma? Difficile da credere, perchè sarebbe davvero assurdo, commercialmente parlando. Come sarebbe assurdo mettere in commercio un modello minore, preso dal top di gamma uscito nel 2019, quando Apple sparerebbe le sue cartucce migliori. Comunque la situazione si fa davvero più complessa, mese dopo mese. Anche perchè, a questo punto, non sarebbe nemmeno assurdo vedere che Apple stessa decida di rinviare la sua classica presentazione di ottobre.

Ad ogni modo, questo benedetto Google Pixel 4a dovrebbe essere uno smartphone medio gamma, però con alcune caratteristiche prese direttamente dal fratello maggiore Pixel 4. Quindi, dovrebbe avere:

  • processore Qualcomm Snapdragon 730;
  • 6 GB di RAM;
  • una fotocamera di qualità;
  • Android 10 (o , forse Android 11);
  • disponibile in due colori (Black e Barely Blue).

Google Pixel 4a ritarda ancora, arrivo ad ottobre?

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here