Google Foto si rinnova: nuovo logo, mappe e altre novità

0
73

Seguici anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da web e mobile o alla voce “Segui”. O entra nel canale Telegram.

Nuova veste per l’app di Google Foto

In questi giorni è stato rilasciato un corposo restyling che riguarda Google Foto. L’applicazione di Google che è stata lanciata cinque anni fa, viene utilizzata ogni mese da più di un miliardo di persone e, proprio per il largissimo successo, è stata oggetto di una rivisitazione profonda.

Nuovo look per Foto

La nuova veste mira a dare più visibilità a fotografie e ai video e pure alla ricerca, per mezzo di una nuova struttura a tre schede:

  • Foto – da qui puoi consultare tutte le tue foto e tutti i video in memoria. Ora sono state aggiunte anche miniature più grandi, video a riproduzione automatica e sono stati minimizzati gli spazi bianchi tra le foto.
  • Ricerca – il focus di casa Google arriva anche qui. Lo scopo è permettere all’utente di accedere in un clic a persone, luoghi e avvenimenti importanti, anche grazie alla mappa interattiva.
  • Libreria – qui le modifiche devi cercarle col lumicino, ma qualcosa di minimo è stato fatto;

Inoltre, Google ha messo mano pure a Memories, i ricordi che sono proposti dall’app. La novità sta nel fatto che l’utente può scegliere che ricordi vedere e quali nascondere, includendo anche quali persone nascondere o vedere.

La nuova vita dell’app si percepisce già dall’icona, perché ha cambiato veste grafica pure lei. Il rilascio è già avviato, devi aspettare solamente qualche giorno. Tuttavia, se sei impaziente, puoi scaricare ed installare l’APK da APKMirror. Cosa ne pensi della nuova veste grafica di Google Foto? Faccelo sapere nei commenti alla fine di questo articolo.

Google Foto si rinnova: nuovo logo, mappe e altre novità

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui