Google: come avere il controllo remoto da smartphone o pc

Grazie ad internet e agli smartphone, è possibile il controllo a distanza per controllare dal telefono il pc di casa o in ufficio

Esiste più di una soluzione che permette di controllare da remoto i propri file. La stessa Google ha ideato per il browser Chrome un software proprietario che permette di controllare a distanza il computer. La cosa è anche abbastanza semplice, perchè non occorre scaricare nessun programma sul PC o sul Mac. La sola cosa di cui non si può fare a meno è il browser Chrome. Da questa pagina ufficiale del Chrome Web Store bisogna scaricare l’app Chrome Remote Desktop. A fine articolo trovi i link per scaricare l’estensione o l’app, a seconda che tu voglia controllare il computer da smartphone o da un altro computer fisso. Vediamo come muoverci per poter controllare da remoto il pc proprio.

Come controllare a distanza il pc con Google

Questa app funziona su qualunque computer e sistema operativo, quindi su Windows, Linux, Mac e Chromebook. Serve, ovviamente, anche un account Google. In questo modo è possibile avere il controllo da remoto da smartphone e/o tablet Android e iOS e pure da altri computer, anche se non condividono la stessa piattaforma.

Google: come avere il controllo remoto da smartphone o pc

A questo punto, dopo aver scaricato Chrome Remote Desktop, bisogna cliccare sul tasto Condividi per avere il codice che permette di controllare a distanza il computer da un altro Chrome Remote Desktop. Se, invece, ti sposti sul tasto Accedi puoi inserire i codici generati da altri PC per averne il controllo da remoto. Di conseguenza, se vuoi scaricare le app corrispondenti, devi farlo dallo store del tuo smartphone, quindi Play Store se lo smartphone ha Android o App Store se si tratta di un iPhone.

Inoltre, puoi anche trasferire file presenti sul computer allo smartphone e viceversa. Un dettaglio che è bene sottolineare è il fatto che, utilizzando Chrome Remote Desktop, il computer che si desidera controllare deve restare sempre acceso, collegato ad una rete internet e deve avere il browser Chrome aperto.

Scarica Chrome Remote Desktop da Play Store;

Scarica Chrome Remote Desktop da App Store;

Scarica Chrome Remote Desktop come estensione per Chrome;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui