Google Chrome: le migliori funzioni segrete da provare

Google Chrome: le migliori funzioni segrete da provare

Conoscete le funzioni nascoste in Google Chrome? Eccone alcune

Se utilizzate come browser Google Chrome, probabilmente non sapete che nasconde alcune funzioni segrete. Si tratta di funzioni sperimentali, però vale la pena provarle. Per farlo, bisogna accedere inserendo chrome://flags nella barra degli indirizzi in alto.

In questo modo si accede ad una pagina con funzioni aggiuntive, che potete attivare a piacere. In linea di massima, si tratta di funzioni utili sopratutto agli sviluppatori, ma ce ne sono alcune che possono tornare utili anche a tutti gli altri utenti. Perciò, le abbiamo controllate e ne abbiamo scelte alcune (tutte raggiungibili sia da pc desktop sia da smartphone) e ve le riportiamo di seguito.

Scopri come abilitare il Web Feed RSS su Google Chrome.

Le funzioni segrete di Google Chrome

Ecco di seguito alcune delle funzioni segrete più interessanti che Google ha pensato per il suo browser.

  • Traduzione (Enable Translate)

chrome://flags/#translate

Utile se state visitando una pagina che non è in italiano, perchè vi propone di tradurre la pagina in una lingua a scelta.

  • Videogiochi e realtà virtuale

Le opzioni dedicate ai giochi permettono di usare i videogiochi disponibili in questo browser in abbinamento a un controller. Certo, se siete giocatori esperti questa funzione vi sarà superflua.

Inoltre, esiste la possibilità di usare Oculus Rift dentro Google Chrome, comodo per sfruttare alcuni contenuti pensati per la Realtà Virtuale. Per trovare queste specifiche opzioni cercate gamepad e oculus nella pagina Flags.

  • Video (Autoplay Policy)

chrome://flags/#autoplay-policy

Saprete anche voi che, navigando nel web, troviamo spesso pagine con video che si avviano in automatico. Con questa opzione scegliete quando attivare la riproduzione automatica, bloccarla e attivarla manualmente.

  • File (Parallel downloading)

chrome://flags/#enable-parallel-downloading

Questa opzione riguarda il download di file dal web. Attivandola, il browser esegue più download per lo stesso file, scaricando frammenti separati che poi unisce.

  • Risparmio dati (Heavy Page Capping)

chrome://flags/#enable-heavy-page-capping

Questa funzione agisce sul risparmio di dati quando si naviga online. La funzione controlla il “peso” delle pagine. Se tarata su Low la soglia di tolleranza è impostata a 1 MB, quindi vedrete la notifica ad ogni apertura di ogni pagina.

E queste sono tutte le funzioni segrete disponibili. Che ne pensi? Facci sapere con un commento all’articolo se hai provato una o più di queste funzioni e come ti sei trovato.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Google Chrome: le migliori funzioni segrete da provare

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui