Come abilitare la funzione nascosta in Promemoria iPhone

Promemoria su iPhone

Scopriamo una funzione nascosta contenuta in Promemoria su iPhone che non tutti conoscono

Questa è una breve guida per chi conosce poco iPhone e le funzioni di iOS. Nello specifico, voglio parlarvi di una funzione che riguarda l’app Promemoria che troviamo su iPhone e iPad. I promemoria si possono impostare per suonare ad un certo orario. E fin qui nulla di nuovo. La funzione che pochi conoscono è che l’app Promemoria su iPhone suona anche in un luogo ben preciso. Cioè, quando ci si arriva, perché l’iPhone riesce a capire dove si trova l’utente, grazie alla localizzazione. Però, questa funzione può essere addirittura migliorata. In che senso? Continuate a leggere per scoprire come.

La funzione presente su iPhone

Vedrete che l’applicazione può suonare già quando si sale o si scende dall’auto. E arrivare ad avere questa funzione abilitata è anche semplice. Per fare questo non vi serve nulla di più di quello che già avete su iPhone. Infatti, vi basterà avere un sistema Bluetooth integrato, basta anche il semplice Bluetooth che consente solo di trasmettere l’audio.

A questo punto, dovete entrare in Promemoria e dovete creare un nuovo appuntamento o, comunque, aggiungere una cosa che volete vi venga ricordata. Premendo sulla “i” dove si imposta anche l’orario in cui suonare, dovete selezionare la voce Ricordamelo in un luogo.

Vi verrà chiesto di scegliere un indirizzo, ma vi consiglio di attendere qualche secondo. Vedrete apparire altre due voci che sono Quando sali in auto Quando scendi dall’auto. Il sistema riconosce la connessione Bluetooth della macchina.

Leggi come nascondere le applicazioni su iOS in questo articolo.

Nel caso in cui le voci non comparissero, attendete un momento. Controllate che sia attiva la connessione Bluetooth, e che il Bluetooth dell’automobile e l’iPhone siano già stati connessi con la password reciproca. Altrimenti non sa della sua esistenza. In pratica, bisogna che quando saliamo in macchina il Bluetooth sia riconosciuto in automatico.

Una volta fatto questo, vedrete che quando accenderete o spegnerete il quadro strumenti, (e quindi quando si avvierà la connessione Bluetooth), il telefono suonerà ricordandovi della presenza di promemoria. Davvero semplice, non siete d’accordo?

Nel caso in cui voleste ulteriori informazioni su questa app per iPhone, iPad e dispositivi Apple, le trovate andando a questa pagina ufficiale.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Scopri il trucco che ti permette di abilitare la funzione nascosta in Promemoria su iPhone

Articolo precedenteTorna in Vodafone propone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese
Articolo successivoCurare le piante con questa ottima app
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui