Come abilitare la funzione nascosta in Promemoria iPhone

0
217

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Scopriamo una funzione nascosta contenuta in Promemoria su iPhone che non tutti conoscono

Questa è una breve guida per chi conosce poco iPhone e le funzioni di iOS. Nello specifico, voglio parlarvi di una funzione che riguarda l’app Promemoria che troviamo su iPhone e iPad. I promemoria si possono impostare per suonare ad un certo orario. E fin qui nulla di nuovo. La funzione che pochi conoscono è che il promemoria suona anche in un luogo ben preciso. Cioè, quando ci si arriva, perché l’iPhone riesce a capire dove si trova l’utente, grazie alla localizzazione.

Però, questa funzione può essere addirittura migliorata. In che senso?

La funzione in Promemoria di iPhone

Vedrete che l’applicazione può suonare già quando si sale o si scende dall’auto. 

Per fare questo non vi serve nulla di più di quello che già avete su iPhone. Infatti, vi basterà avere un sistema Bluetooth integrato, basta anche il semplice bluetooth che consente solo di trasmettere l’audio.

A questo punto, dovete entrare in Promemoria e dovete creare un nuovo appuntamento o, comunque, aggiungere una cosa che volete vi venga ricordata. Premendo sulla “i” dove si imposta anche l’orario in cui suonare, dovete selezionare la voce Ricordamelo in un luogo.

Vi verrà chiesto di scegliere un indirizzo, ma vi consiglio di attendere qualche secondo. Vedrete apparire altre due voci che sono Quando sali in auto Quando scendi dall’auto. Il sistema riconosce la connessione Bluetooth della macchina.

Nel caso in cui le voci non comparissero, attendete un momento. Controllate che sia attiva la connessione Bluetooth, e che il bluetooth dell’automobile e l’iphone siano già stati connessi con la password reciproca. Altrimenti non sa della sua esistenza. In pratica, bisogna che quando saliamo in macchina il Bluetooth sia riconosciuto in automatico.

Vedrete che quando accenderete o spegnerete il quadro strumenti, quindi si avvia la connessione Bluetooth, il telefono suonerà ricordandovi della presenza del promemoria. Tutte le informazioni su questa app per iPhone, iPad e dispositivi Apple si trovano a questa pagina ufficiale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui