Flowkey, come imparare a suonare il pianoforte

Ti facciamo conoscere Flowkey, un’applicazione che ti aiuta a suonare il pianoforte attraverso brani famosi.

Non è certo semplice imparare a suonare uno strumento musicale, tantomeno un pianoforte né una tastiera. In questa cosa ti aiuta un’applicazione che si chiama Flowkey, non a caso si tratta di una delle migliori app per imparare a suonare. Disponibile in versione gratuita e a pagamento, sia per smartphone Android sia per iOS.

La versione gratuita di Flowkey permette di accedere ad appena otto pezzi musicali, ad esempio al brano Per Elisa di Beethoven, ma anche a brani più moderni e attuali come a Perfect di Ed Sheeran. Inoltre, offre alcune lezioni gratuite, dedicate proprio a chi è principiante.

Esistono quattro modalità denominate Principiante, Intermedio, Avanzato ed Esperto. Basta fare tap su Impara adesso per vedere comparire sulla parte alta le mani del maestro sulla tastiera e, invece, nella parte inferiore le note musicali corrispondenti.  Dopo aver fatto vedere una volta cosa serve suonare, tocca all’utente provare a suonare quanto visto prima. Alla fine, se l’utente è soddisfatto può pagare 10€ per accedere alla versione a pagamento.

Flowkey: valutazione finale

Disponibile per Android e per iOS. Altre info disponibili sul sito ufficiale.

PRO

  • App utile;
  • Facilità di apprendimento;

CONTRO

  • Versione a pagamento troppo costosa;
  • Versione base troppo limitata;

Scarica Flowkey per iOS;

Scarica Flowkey per Android;

VOTO=7

Flowkey, come imparare a suonare il pianoforte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here