Fitbit Sense: arriva l’aggiornamento con ECG

0
151
Fitbit Sense arriva l’aggiornamento con ECG

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Finalmente è in rilascio anche in Italia l’aggiornamento con la nuova e attesa funzione

Fitbit Sense è il nuovo smartwatch che è stato presentato più di un mese fa  dall’azienda statunitense e che abbiamo recensito subito in questo articolo.

Innovativo per molte funzionalità, come la rilevazione dello stress su tutte, è lo smartwatch che fa della salute il suo punto maggiore. Ma è degna di nota anche la funzione che permette di valutare i ritmi cardiaci grazie ad un’app ECG. Quest’ultima è stata lanciata subito esclusivamente negli Stati Uniti ma ora è in rilascio anche in Italia.

Per poterla sruttare, l’utente deve prima completare una breve introduzione sulla valutazione del ritmo cardiaco, direttamente accedendo dalla sezione Valutazioni e rapporti nella scheda Scopri dell’app Fitbit. Dopo aver completato questo passaggio, si ritrova l’applicazione sul proprio Fitbit Sense e l’installazione avviene in automatico quando l’utente esegue la sincronizzazione, oppure manualmente quando si entra in Galleria App di Fitbit.

Una volta installata e configurata, per eseguire un ECG bisogna sedersi, selezionare il polso su cui indossa l’orologio e posizionare l’indice e il pollice agli angoli opposti del del display del Fitbit Sense per 30 secondi.

Esistono tre possibilità di risultato:

  • ritmo sinusale normale;
  • fibrillazione atriale (quando il Fitbit riscontra un ritmo cardiaco irregolare);
  • inconcludente;

Il terzo risultato si verifica se la frequenza cardiaca dell’utente è inferiore a 50 bpm o superiore a 120 bpm. Se ciò non dipende da motivi medici, può però dipendere dal movimento eccessivo del polso, dai cinturini dell’orologio allentati o dall’assunzione di determinati farmaci.

Se hai già acquistato Fitbit Sense, facci sapere cosa ne pensi con un commento a fine articolo.

Via: Engadget

Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la Salute del Cuore, Gestione dello Stress, Monitoraggio della Temperatura Cutanea, Carbon/Graphite

329.00  in stock
5 new from €329.00
Free shipping
Buy now
Amazon.it
as of 22 Ottobre 2020 01:06

Features

  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatible con iOS & Android
  • Sensore EDA e gestione dello stress: L'app EDA Scan rileva l'attività elettrodermica dal polso, che può indicare la risposta del tuo corpo allo stress per aiutarti a tracciarlo e gestirlo meglio
  • Notifice di battito cardiaco elevato o basso: Il battito cardiaco a riposo è un indicatore chiave del tuo stato di benessere. Fitbit Sense ti tiene informato quando il tuo battito raggiunge livelli insolitamente elevati o bassi
  • Sensore di temperatura cutanea al polso: Fitbit Sense registra la tua temperatura corporea ogni notte per mostrarti come varia rispetto al tuo valore medio, così puoi tracciare le tendenze nel tempo

Fitbit Sense arriva l’aggiornamento con ECG

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui