Fitbit Sense: arriva l’aggiornamento con ECG

Fitbit Sense arriva l’aggiornamento con ECG

Finalmente è in rilascio anche in Italia l’aggiornamento con la nuova e attesa funzione

Fitbit Sense è il nuovo smartwatch che è stato presentato più di un mese fa  dall’azienda statunitense e che abbiamo recensito subito in questo articolo.

Innovativo per molte funzionalità, come la rilevazione dello stress su tutte, è lo smartwatch che fa della salute il suo punto maggiore. Ma è degna di nota anche la funzione che permette di valutare i ritmi cardiaci grazie ad un’app ECG. Quest’ultima è stata lanciata subito esclusivamente negli Stati Uniti ma ora è in rilascio anche in Italia.

Per poterla sruttare, l’utente deve prima completare una breve introduzione sulla valutazione del ritmo cardiaco, direttamente accedendo dalla sezione Valutazioni e rapporti nella scheda Scopri dell’app Fitbit. Dopo aver completato questo passaggio, si ritrova l’applicazione sul proprio Fitbit Sense e l’installazione avviene in automatico quando l’utente esegue la sincronizzazione, oppure manualmente quando si entra in Galleria App di Fitbit.

Una volta installata e configurata, per eseguire un ECG bisogna sedersi, selezionare il polso su cui indossa l’orologio e posizionare l’indice e il pollice agli angoli opposti del del display del Fitbit Sense per 30 secondi.

Esistono tre possibilità di risultato:

  • ritmo sinusale normale;
  • fibrillazione atriale (quando il Fitbit riscontra un ritmo cardiaco irregolare);
  • inconcludente;

Il terzo risultato si verifica se la frequenza cardiaca dell’utente è inferiore a 50 bpm o superiore a 120 bpm. Se ciò non dipende da motivi medici, può però dipendere dal movimento eccessivo del polso, dai cinturini dell’orologio allentati o dall’assunzione di determinati farmaci.

Se hai già acquistato Fitbit Sense, facci sapere cosa ne pensi con un commento a fine articolo.

Via: Engadget

Fitbit Sense arriva l’aggiornamento con ECG

 

Articolo precedenteGestire un’emergenza: le app più utili Android e iOS
Articolo successivoTutte le offerte del weekend sul Play Store per app
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui