Si è fatto un gran parlare di AirTag, l’ultimo accessorio Apple. La concorrenza però si era già mossa con prodotti simili e anche migliori: Filo Tag. Impariamo come si attiva per non perdere più nulla.
L’aspetto positivo che lega AirTag e Filo Tag è quello di andare in soccorso alle persone smemorate. Infatti, basta lasciarsi aiutare dalla tecnologia per non lasciare più in giro cose che ci appartengono o che ci servono. Qualche esempio? Tra le cose che si dimenticano più spesso citiamo lo smartphone, le chiavi di casa, le chiavi della macchina, lo zaino, ma la lista potrebbe essere più lunga.
A cosa serve Filo Tag
Ecco che ti viene in soccorso un accessorio come Filo Tag, per non citare il solito Apple AirTag. Il Filo Tag è un piccolo accessorio che puoi attaccare alle chiavi o alla borsa e collegarlo via Bluetooth al tuo smartphone. Quando ti allontani oltre la portata del Bluetooth senza l’oggetto a cui è attaccato Filo Tag, ricevi una notifica sullo smartphone. Oppure, se smarrisci lo smartphone basta premere il pulsante su Filo Tag perchè il telefono emetta un suono. Di Apple AirTag ne abbiamo già parlato in questo articolo, quindi ora vediamo come installare e configurare Filo Tag.
Come si attiva Filo Tag
La prima cosa da fare è aprire Il Play Store e cercare l’app gratuita Filo. Oppure App Store e cercare Filo Track. Poi basta seguire questi passaggi semplici.
- Poi, premi il pulsante Inizia e registrati con il tuo indirizzo email o i tuoi account Facebook o Apple;
- Leggi e accetta le condizioni di utilizzo e decidi se iscriverti alla newsletter;
- Indica quale modello hai della stessa azienda;
- Attiva sullo smartphone le funzioni richieste, come Bluetooth, posizione eccetera;
- Premi il pulsante su Filo Tag per farti riconoscere dall’app;
- Se richiesto scrivi a cosa hai attaccato il tuo accessorio;
Configurazione completata. Semplice, no? Adesso puoi utilizzare il tuo accessorio per non smarrire più quello a cui lo hai attaccato. Se apri il menù dell’applicazione (su Android sono le tre linee orizzontali in alto a sinistra) puoi aggiungere altri dispositivi Filo, abilitare o disabilitare la funzione Trova Smartphone o contattare l’assistenza.
Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.