Filmic Pro è l’app che rende perfetti i tuoi video

0
182

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Prova anche tu Filmic Pro che promette di migliorare di molto la qualità dei tuoi video

Ad oggi è relativamente semplice riuscire a realizzare dei video di qualità con il proprio smartphone. Tuttavia, può capitare che il software disponibile per i video non sia così completo come vorremmo, a discapito del risultato finale. Proprio in questo si inserisce  l’app di cui vi parliamo in questo articolo.

Si chiama Filmic Pro ed è disponibile sia per smartphone Android sia per iOS. Cosa ha di diverso rispetto ad app simili? Ti basti sapere che ha vinto numerosi premi per essere riuscita a sfruttare al meglio l’hardware delle fotocamere per realizzare i video. Abbiamo provato entrambe le versioni. La versione più completa è quella per iOS, mentre quella per Android non ha tutte le funzioni della corrispettiva app per iPhone.

Ad ogni modo, si tratta di un’app per chi è appassionato davvero, anche perché non è gratuita, ma ha un costo di 16,99€ per dispositivi Apple e 12,99€ per smartphone Android.

L’app ha anche dei controlli manuali che riguardano la messa a fuoco, l’ISO e anche la velocità dell’otturatore, si trovano sulla destra e sulla sinistra del display e sono molto semplici da utilizzare. Inoltre, appare poi un’altra serie di controlli, sempre sullo schermo, per il controllo dell’esposizione.

C’è, poi, la modalità Professionale, denominata Hybrid che mette insieme i controlli di cui abbiamo detto sopra, più uno slider per lo zoom digitale che funziona in maniera egregia. In basso a destra, invece, troviamo il menù principale che riguarda le funzioni principali. Se si utilizza questa app con uno dei modelli di iPhone più recenti, c’è la possibilità di registrare video in 4K di buona qualità, arrivando a 240 fps. E’ poi possibile anche ritagliare l’immagine in vari rapporti e proporzioni, mentre si sta registrando il video.

Infine, compaiono sullo schermo alcuni indicatori che si riferiscono alla batteria, al livello dell’audio e alcune opzioni che riguardano anche i microfoni Bluetooth. L’utente può anche decidere di attivare una funzione particolare denominata Analisi Visiva Avanzata che combina vari controlli con ISO, velocità dell’otturatore ed esposizione e permette di impostare al meglio l’aspetto finale della registrazione.

Filmic Pro è l'app che rende perfetti i tuoi video

Filmic Pro: valutazione finale

Si tratta di un’ottima app per veri appassionati dei video. Non vi deluderà per il risultato finale, anche se il costo una tantum è un pò alto. Chi cerca altre informazioni le trova sul sito ufficiale.

Scarica FilmicPro da Play Store;

Scarica FilmicPro da App Store;

VOTO=7

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui