Facebook attiva Dating per farti trovare l’anima gemella

0
77
Facebook attiva Dating per farti trovare l'anima gemella

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Il Cupido targato Facebook è finalmente arrivato anche in Italia

Questa nuova funzione del social network più popolare al mondo si chiama Facebook Dating ed era stata presentata a settembre 2019. Inizialmente era disponibile in soli 20 paesi, fra cui gli Stati Uniti e ora sbarca anche in Italia.

Dating è il mezzo con il quale ogni utente può inviare e ricevere proposte per incontrarsi sia in chat sia in video chat.

Come funziona Dating

La condizione indispensabile per poter utilizzare Facebook Dating è aver compiuto almeno 18 anni. Il secondo aspetto necessario è che bisogna creare un profilo Dating che, quindi, è separato da quello di Facebook.

Una volta creato il profilo, basta entrare per poter cominciare a cercare altre persone iscritte a Facebook Dating e utilizzare alcune funzioni che troviamo in altri social. Ad esempio, le Storie o le Passioni Segrete, solo per citarne alcune.

Il meccanismo è molto semplice. Quando trovi un profilo che ti piace o che potrebbe interessarti, basta inviare un messaggio o solo lasciare un commento ad una fotografia o una storia. Dopo aver mandato questo segnale, non puoi più contattare né vedere quel profilo, finché non sarà quel profilo a risponderti o a contattarti, dimostrando così interesse reciproco. Se la modalità ti sembra di averla già trovata da qualche parte, probabilmente è perchè avevi già provato l’app Tinder che, in effetti, funziona allo stesso modo e ha riscosso parecchio successo.

Facebook attiva Dating per farti trovare l'anima gemella

E’ utile sapere, quanto alla privacy, che se ti iscrivi a Dating non viene inviata alcuna notifica ai tuoi contatti su Facebook. Trovi informazioni su come Facebook Dating utilizza i dati personali dei propri utenti iscritti a questo link ufficiale.

Se ti interessa provare questo nuovo servizio, basta creare un account Dating andando a questo link.

Facci sapere con un commento se ti sei iscritto a Facebook Dating dopo aver letto il nostro articolo.

Facebook attiva Dating per farti trovare l'anima gemella

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui