Il Cupido targato Facebook è finalmente arrivato anche in Italia
Questa nuova funzione del social network più popolare al mondo si chiama Facebook Dating ed era stata presentata a settembre 2019. Inizialmente era disponibile in soli 20 paesi, fra cui gli Stati Uniti e ora sbarca anche in Italia.
Dating è il mezzo con il quale ogni utente può inviare e ricevere proposte per incontrarsi sia in chat sia in video chat.
Come funziona Dating
La condizione indispensabile per poter utilizzare Facebook Dating è aver compiuto almeno 18 anni. Il secondo aspetto necessario è che bisogna creare un profilo Dating che, quindi, è separato da quello di Facebook.
Una volta creato il profilo, basta entrare per poter cominciare a cercare altre persone iscritte a Facebook Dating e utilizzare alcune funzioni che troviamo in altri social. Ad esempio, le Storie o le Passioni Segrete, solo per citarne alcune.
Il meccanismo è molto semplice. Quando trovi un profilo che ti piace o che potrebbe interessarti, basta inviare un messaggio o solo lasciare un commento ad una fotografia o una storia. Dopo aver mandato questo segnale, non puoi più contattare né vedere quel profilo, finché non sarà quel profilo a risponderti o a contattarti, dimostrando così interesse reciproco. Se la modalità ti sembra di averla già trovata da qualche parte, probabilmente è perchè avevi già provato l’app Tinder che, in effetti, funziona allo stesso modo e ha riscosso parecchio successo.
E’ utile sapere, quanto alla privacy, che se ti iscrivi a Dating non viene inviata alcuna notifica ai tuoi contatti su Facebook. Trovi informazioni su come Facebook Dating utilizza i dati personali dei propri utenti iscritti a questo link ufficiale.
Se ti interessa provare questo nuovo servizio, basta creare un account Dating andando a questo link.
Facci sapere con un commento se ti sei iscritto a Facebook Dating dopo aver letto il nostro articolo.