Elimina i programmi preinstallati su Windows

Elimina i programmi preinstallati su Windows

Ti facciamo conoscere un programma che riesce a ripulire il computer, eliminando i programmi preinstallati su Windows

Se stai utilizzando un computer che ha Windows, sai come l’azienda Microsoft tenda a pre-installare alcuni programmi che l’utente non può rimuovere. Ad esempio, Groove Music o Foto, solo per citarne due, ma la lista è abbastanza lunga. Si tratta, quasi sempre, di programmi che l’utente non utilizza e che, quindi, occupano memoria inutilmente. Scopriamo, perciò, il modo infallibile per cancellare questi programmi inutili.

Elimina i programmi Windows inutili

Ci viene in soccorso un programma che si chiama Appbuster. E’ un programma gratuito che ti fa vedere tutti i programmi installati di default, compresi i programmi nascosti, e permette di eliminarli definitivamente. Utile anche perché consente di creare dei punti di ripristino, nel caso in cui dovessi cancellare, per errore, un programma che ti serve puoi così tornare indietro. Questo programma si scarica dal sito ufficiale e ora vediamo come funziona.

Come funziona

In realtà, Appbuster è uno di quei programmi che, una volta scaricati, non necessitano di installazione. Ecco che, appena lo scarichi, basta avviarlo per farlo girare. Per ogni programma che individua, ti fa vedere lo spazio che occupa nella memoria.

Individua i programmi Windows preinstallati che desideri eliminare, poi selezionane uno dall’elenco e clicca su Remove che trovi a destra in alto. Puoi scegliere se eliminarlo per tutti gli utenti, o solamente per l’utente attivo o se eliminarlo definitivamente.

Puoi poi creare facilmente un punto di ripristino, da cui poter recuperare i programmi che hai cancellato per errore.

Considera, poi, che i programmi che vai a disinstallare, anche se definitivamente, te li ritroverai comunque nell’elenco dei programmi. Questo perché, se dovessi decidere di installare nuovamente uno di quei programmi, ti basterà selezionare il programma e poi cliccare su Install. Se ti interessa Appbuster, puoi scaricarlo direttamente da questa pagina ufficiale.

Appbuster - elimina i programmi preinstallati su Windows

Appbuster - visualizzare i programmi preinstallati

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here