Scopri come diventare beta-tester per ASUS e Android 11
ASUS ha recentemente presentato e messo in commercio i suoi migliori top di gamma, ovvero i modelli Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro. Ad oggi questi due nuovi smartphone girano con il sistema operativo Android 10. Però, Google ha già rilasciato la versione pubblica per Android 11 e ASUS promette di fare in fretta. Infatti, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per poter diventare beta-tester e provare così il nuovo firmware Android 11 sul proprio ASUS.
Chiariamo subito che si tratta di provare la versione beta del nuovo Android 11 che ASUS ha ritoccato per i propri dispositivi. Quindi, come ogni versione beta che si rispetti, non garantisce l’esperienza d’uso ottimale né l’assenza di bug vari. Al contrario, ASUS sta cercando delle ‘’cavie’’, passatemi il termine, proprio per scovare eventuali problemi da risolvere prima di rilasciare la versione definitiva e pubblica di Android 11.
Inoltre, la stessa ASUS ci tiene a segnalare che, per una questione di sicurezza, i pagamenti con Google Pay o con altre app finanziarie sono stati temporaneamente disattivati, come anche Netflix che non è installabile al momento.
Come iscriversi al Programma beta-tester ASUS
Fatta questa premessa, vediamo ora come poter diventare a tutti gli effetti dei beta-tester per ASUS.
Le iscrizioni sono aperte da oggi 23 settembre fino al 5 ottobre prossimo. L’iscrizione in sè è davvero semplice, infatti si può fare direttamente dallo smartphone. Basta seguire il percorso indicato di seguito:
Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento del sistema
A questo punto basta premere sul pulsante a forma di ingranaggio che si vede in alto a destra. Qui è presente il pulsante denominato “Enroll in Beta Test Program”. Però, è indispensabile aver aggiornato lo smartphone Zenfone 7 alla versione 29.12.18, altrimenti non si ha a disposizione questo pulsante. Dopo aver cliccato su quel pulsante non resta che attendere la risposta ufficiale che arriverà via email al proprio indirizzo.
Chi può aderire al Programma beta-tester
A questo punto manca solo capire chi può partecipare al Programma e chi no. I requisiti necessari per poter iscriversi sono i seguenti:
- avere uno smartphone ASUS (non necessariamente Zenfone 7 (ZS670KS) o ZenFone 7 Pro (ZS671KS);
- essere membri del forum ZenTalk;
- avere dimestichezza con la lingua inglese;
Se cerchi altre informazioni le trovi sul topic ufficiale su ZenTalk. Invece, se vuoi acquistare uno dei modelli descritti, tra ASUS Zenfone 7 Pro e ASUS Zenfone 7 basta cliccare qui per andare allo shop della casa madre. Di seguito trovi i link per gli stessi prodotti disponibili su Amazon.