Dimentica il traffico con Urbetter Kugoo S1

Se non hai mai pensato all’acquisto di un monopattino elettrico, probabilmente cambierai idea leggendo questo articolo sul Kugoo S1

Quante volte ti sei trovato bloccato in mezzo al traffico con il tuo motorino o con la tua automobile? Se non è venuto in tuo aiuto nessun supereroe, lascia stare e prova a considerare l’acquisto di un semplice quanto utile monopattino elettrico, come Urbetter Kugoo S1. Ormai se ne vedono un pò dappertutto, per un motivo molto semplice: il monopattino elettrico è facile da trasportare e fa risparmiare. Oltre ad essere utili, perché permettono di evitare le code del traffico, i monopattini elettrici fanno anche bene all’ambiente, perchè non inquinano.

Abbiamo testato il modello Urbetter Kugoo S1 che ci ha compiti positivamente. Infatti, questo modello di monopattino elettrico è spinto da un motore da 350W fino ad una velocità massima di 30 km/h. Ti starai chiedendo la cosa che chiunque, sentendo parlare di un veicolo elettrico si chiede: l’autonomia? Bene, Urbetter S1 riesce a percorrere fino a 30 km prima di dover essere ricaricato. Non male davvero come autonomia.

Urbetter Kugoo S1: specifiche tecniche

Nella confezione, insieme allo scooter, si trova un caricatore da 1,5 V a 42 V e un manuale completo. Il manuale non è il massimo della completezza, anzi la traduzione è abbastanza lacunosa, però alla fine ci si capisce.

Il Kugoo S1 si carica con un connettore e un indicatore LED rosso o verde mostra quando la ricarica termina. Il tempo di ricarica è di circa 4 ore, da vuoto a pieno.

Tra le caratteristiche tecniche del Urbetter Kugoo S1 c’è anche la presenza di un piccolo display LCD posto sul manubrio che fornisce alcune informazioni molto utili al guidatore: velocità, carica della batteria e distanza percorsa. Inoltre, sono presenti anche il clacson, il freno anteriore e le luci.

Questo modello è anche certificato IP54 e ha un peso di appena 11 kg, pregio che lo rende trasportabile, ad esempio sui mezzi pubblici, senza particolare fatica. Tanto più che è pieghevole. Una volta piegato, misura 95 x 34 x 18,5 cm e si adatta a qualsiasi bagagliaio.

Al momento, non c’è un’app per smartphone per questo monopattino elettrico.

 Dimentica il traffico con Urbetter Kugoo S1

Urbetter Kugoo S1: valutazione finale

Si tratta di un modello di buona qualità, fa quello che serve senza nessun problema  e ha un prezzo relativamente buono. Tra gli aspetti negativi citiamo il freno anteriore che è un pò troppo tirato, conviene fare attenzione nei primi giorni di utilizzo. Inoltre, i pneumatici non sono ad aria, perchè si tratta di ruote fatte da un materiale simile alla gomma indurita e manca il freno posteriore.

A fine articolo trovi il link per acquistarlo su Amazon.

 Dimentica il traffico con Urbetter Kugoo S1

PRO

  • Utile il display con le informazioni di base;
  • Buona autonomia;
  • Leggero quanto basta;

CONTRO

  • Un pò eccessivo il freno anteriore e manca quello posteriore;
  • Le ruote non sono pneumatiche;
Last updated on 19 Febbraio 2020 18:40

 

Iscriviti ai nostri canali Telegram https://t.me/whatsTechblog per ricevere le notifiche degli articoli e https://t.me/offertebywt per ricevere in tempo reale coupon Amazon e Gearbest e offerte eBay!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

error: Content is protected !!
Leggi articolo precedente:
Motorola Razr sarà la novità Android 2020?

C'è grande fermento in vista dei modelli di smartphone equipaggiati con Android che vedremo nel 2020

Chiudi