Hai uno smartphone Android e stai cercando accessori per renderlo ancora migliore? Ecco la nostra selezione dei 10 migliori accessori per Samsung Galaxy
I telefoni Samsung sono diventati col tempo i principali competitor degli iPhone di Apple, sia per l’estetica sia per l’eleganza e la cura dei dettagli. Sto parlando, ovviamente, della serie S o, comunque, dei modelli di fascia medio-alta. Per poter sfruttare al massimo le potenzialità del tuo Samsung Galaxy è indispensabile avere tutto l’occorrente, per collegare il device, ascoltare la musica, allenarsi, scaricare fotografie e video e gestire le telefonate attraverso le cuffie. Ecco una selezione completa che ti fa conoscere dieci accessori essenziali per smartphone Samsung Galaxy.
Accessori per il tuo smartphone Samsung e Android
Sono davvero tanti gli accessori che si possono acquistare per rendere uno smartphone Android più completo o migliore. In questo articolo abbiamo pensato agli smartphone Samsung Galaxy, però nulla vieta che gli stessi accessori possano andare bene anche per altri smartphone Android. Nella lista troverai gli accessori per esigenze varie, dai cavi di ricarica ad altre tipologie. Ecco quali sono, secondo noi, gli accessori ad oggi essenziali per Samsung Galaxy.
- Cavo Samsung Type-C
Avere il cavo di ricarica originale permette di ricaricare lo smartphone in modalità più veloce, come da produttore. In caso contrario, ricaricherai lo smartphone in modalità lenta, mettendoci delle ore. L’ accessorio da acquistare senza pensarci troppo è il cavo Type-C ufficiale dell’azienda coreana da 1,5 metri, compatibile con tutti i modelli di smartphone Samsung che supportano l’attacco USB-C. Ovviamente è compatibile anche con gli smartphone Android che hanno questa porta.
2. Auricolari Samsung EHS64AVFWE
Se non vuoi affidarti agli auricolari wireless Samsung Buds, ecco gli Auricolari Samsung EHS64AVFWE. Si collegano al telefono attraverso il jack da 3,5 mm, hanno l’audio stereo e il supporto per la funzione vivavoce, design in-ear e colore bianco perla. Con questo accessorio ufficiale puoi effettuare chiamate, ascoltare la musica e video. Inoltre, questo accessorio è compatibile con smartphone di marche differenti, come Huawei e Xiaomi.
3. Caricabatterie wireless Yootech F500
Non dovrebbe mancarti nemmeno il Caricabatterie wireless Yootech F500, molto utile per ricaricare lo smartphone Samsung Galaxy avvicinando il telefono al supporto. Questo accessorio è tra i nostri consigli sia per il prezzo contenuto, ma anche perchè è provvisto di un sistema automatico di gestione della temperatura che evita i surriscaldamenti. Garantisce la ricarica wireless a 5, 7,5 e 10 W. Infine, ha illuminazione a LED ed è anche compatibile con le Apple AirPods.
4. Powerbank Samsung EB-P5300
Rimanendo ancora nella sezione delle batterie può essere molto utile un caricabatterie portatile. Noi ti consigliamo il Samsung EB-P5300. Permette di ricaricare insieme fino a due dispositivi, grazie alla potenza di 20000 mAh e consente di collegare cavi USB-C, Lightning e l’adattatore CA.
5. Custodia con caricabatterie BasicStock
Un altro accessorio davvero utile è il caricabatterie Samsung integrato nella custodia, utile perchè permette di lasciare a casa il caricabatterie portatile. Il BasicStock 7098 è compatibile con vari modelli Samsung Galaxy e conta su una potenza aggiuntiva di 6000 mAh, fino a 17 ore di conversazione e 12 ore di navigazione internet.
6. Cuffie wireless HOMSCAM T3
Se, invece, vuoi acquistare delle cuffie wireless, senza avere fili in mezzo, ecco questo accessorio compatibile con gli smartphone Android Samsung, Huawei e Xiaomi. Gli auricolari Bluetooth HOMSCAM T3 sono resistenti alla polvere e al sudore, hanno la connessione Bluetooth 5.0, la protezione per l’udito e garantiscono fino a 30 ore di funzionamento con un sola carica. Non mancano nemmeno l’accoppiamento automatico, la cancellazione del rumore e la regolazione del volume.
Leggi anche l’articolo sugli accessori essenziali per chi usa Apple.
7. Cuffie Bluetooth JBL Tune 500BT
Preferisci le cuffie complete? Ecco le cuffie Bluetooth JBL Tune 500BT. Questo modello è on-ear e true wireless, compatibile anche con gli assistenti vocali Siri e Google Assistant, è provvisto di sistema Pure Bass Sound, driver potenziato, opzione noise cancelling e microfono incorporato. La batteria permette un’autonomia fino a 16 ore di autonomia. Ha anche la ricarica veloce grazie alla quale con 1 minuto di ricarica si ottiene addirittura 1 ora di autonomia.
8. Visore Samsung Gear VR
Se, poi, vuoi un accessorio per la realtà virtuale ecco il visore Gear VR. Ha un design ergonomico, un peso di 310 grammi e un angolo di visione di 96°. E’ provvisto di diversi sensori, tra cui l’accelerometro e il giroscopio, ha il collegamento attraverso micro USB e la tecnologia 3D Spatial Sound.
9. Caricabatterie Samsung EP-TA800N
Questo caricabatterie ufficiale Samsung EP-TA800N permette di ricaricare fino a 25 W di potenza il tuo smartphone Samsung Galaxy. Utilizza un cavo USB-TypeC e permette di sfruttare la ricarica adattativa, garantendo la modulazione della ricarica in base a ciò che il tuo smartphone può supportare.
10. Caricatore portatile per Samsung Galaxy Watch
Chi ha detto che Samsung Galaxy sia solo uno smartphone? Quindi, pensando anche agli smartwatch dell’azienda coreana ecco un accessorio davvero stupendo! Si tratta di un piccolo caricabatterie portatile per il tuo smartwatch Samsung Galaxy Watch 4, basta metterlo sotto la cassa dello smartwatch per ricaricarlo subito, senza doversi portare via ogni volta il cavo di ricarica.
Per acquistare uno di questi accessori essenziali per il tuo Samsung Galaxy basta cliccare sui link riportati qui sotto. Se conosci altri accessori che per te sono essenziali per Samsung Galaxy puoi dircelo commentando questo articolo.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.