Se vuoi essere alla moda o, semplicemente, ti piacciono i tatuaggi, questa app è giusta per te
Già da qualche anno i tattoo sono diventati una moda sia tra i giovani sia tra i meno giovani. Questa pratica così antica e tutt’ora piena di fascino ha dalla sua importanti costi e anche un pò di dolore. Infatti, fare un tatuaggio è un’operazione un pò dolorosa e bisogna, poi, considerare che un tatuaggio ti resta sulla pelle tutta la vita, per cui bisogna sceglierlo bene per non pentirsi in seguito.
Per tutti questi motivi, se riesci a rompere la tua indecisione e a farti un bel tatuaggio, un’applicazione come Inkhunter può essere una risorsa davvero utile. Scopriamo a cosa serve.
Inkhunter per il tuo migliore tattoo
Questa app è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Il suo punto di forza è che riesce a ricorrere alla realtà aumentata per mostrarti sulla tua pelle il tattoo, prima ancora di farlo. Il suo funzionamento è di una semplicità estrema. La sola cosa che l’applicazione richiede è quella di tracciare tre linee a penna sulla tua pelle, sulla parte del corpo su cui vorresti imprimere un tatuaggio.
In questo modo vai ad indicare all’app la zona precisa in cui dovrà farti vedere il tatuaggio. A questo punto basta scegliere uno dei tantissimi modelli proposti in Inkhunter per vederlo apparire nella zona che hai delimitato tu prima con le tre linee. Se ti piace quanto proposto sul tuo corpo non ti resta che scattare una fotografia direttamente dall’app per poterla mostrare al tatuatore quando deciderai di fare il tattoo.
Inkhunter comprende moltissimi esempi di tatuaggi, anche se la versione completa richiede di sbloccare la versione pagando 1,09€ e rimuovendo anche la pubblicità. E’ possibile anche caricare disegni fatti da noi stessi e c’è pure una sezione dedicata alle scritte, dove è possibile personalizzarle.
Leggi anche come attivare la Dark Mode su Instagram.
Giudizio finale
Tutto bello? C’è un evidente aspetto negativo. Infatti, i disegni non sono suddivisi per categorie, quindi bisogna scorrere la lista per trovare quello che più ti piace. Seconda cosa negativa riguarda i font per le scritte che sono pochi. A parte questi due aspetti negativi, mi sento di consigliare questa applicazione a chiunque voglia fare un tattoo. Per ogni altra informazione è a disposizione anche il sito web ufficiale.
- Scarica Inkhunter da Play Store e da App Store;
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.