Curare le piante con questa ottima app

Planta app per curare le piante

Prenditi cura delle piante a casa o in ufficio grazie a questa applicazione dedicata

Non è da tutti riuscire a curare in modo adeguato le piante. Non a caso si parla di pollice verde, perchè bisogna ricordarsi di dare acqua, scegliere la posizione più consona, saper riconoscere la presenza di problemi eccetera. Che tu abbia più di una pianta da curare o che tu abbia, nel peggiore dei casi, quello che io chiamo pollice marrone, ti viene in soccorso un’app dedicata che si chiama Planta ed è il soccorso ideale. Conosciamola meglio.

Planta è il tuo assistente per curare le piante

Mi vorresti dire che ci sono altre applicazioni di questo tipo e avresti ragione. Però, Planta svetta rispetto alla concorrenza per la completezza. Infatti, dispone di un archivio davvero smisurato con tantissime tipologie di piante, mentre applicazioni simili contengono un archivio limitato. Ad ogni modo, l’utilizzo di Planta è davvero semplice. Basta scaricare l’applicazione dal link a fine articolo, aggiungere quale pianta possiedi, specificare i pochi parametrizzate richiesti e continuare seguendo le indicazioni nell’app stessa.

Fatto questo, non ti resta che seguire i promemoria per la cura delle piante, considerando anche gli avvertimenti che possono riguardare la scarsa illuminazione o la posizione del caso, per esempio.

Planta è disponibile sia su Play Store per dispositivi Android che per iOS da App Store, però ricorda che è disponibile in due versioni. La versione free può andare benissimo, però a differenza di quella a pagamento permette di identificare le piante a mano, cioè scegliendole dal database conoscendo già il nome della pianta che possiedi. Invece, la versione a pagamento ha un costo di 36,99€ all’anno e permette, tra le altre funzioni, di identificare quale pianta ha già scattando una fotografia. Ora sta a te decidere quale delle due versioni scegliere, anche in base al numero di piante che possiedi.

Valutazione finale

Planta è un’applicazione che non puoi perderti se ti devi prendere cura delle piante, tante o poche che siano. Si rivela un’app davvero perfetta per gli amanti dei fiori e delle piante, garantendo un aiuto davvero quotidiano.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro bot Telegram, o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

💥 Scopri anche tu il canale Telegram che propone le migliori offerte di Amazon, eBay e AliExpress, è gratuito e non potrai farne a meno!
🇮🇹 Preferisci risparmiare con le offerte di Unieuro e MediaWorld? Ecco un altro ottimo canale Telegram, l’unico in Italia!
Curare le piante con questa ottima app

 

Articolo precedenteCome abilitare la funzione nascosta in Promemoria iPhone
Articolo successivoKena regala 20 GB e festeggia i 2 milioni di clienti
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui