Come sapere se qualcuno vi controlla su Whatsapp

Come sapere se qualcuno vi controlla su Whatsapp

Sapevate che su WhatsApp si può controllare un altro utente? Scopriamo come verificare se qualcuno sta controllando il nostro account

Questa guida serve nel caso in cui abbiate il sospetto che qualcuno stia spiando il vostro account WhatsApp. Utilizzate spesso WhatsApp e avete il sospetto che la vostra fidanzata o vostro marito vi controlla su WhatsApp spiando le chat? Non siete pazzi, è possibile. Vediamo come poterlo verificare e come evitarlo in futuro.

Premessa

La cosa è abbastanza semplice, perché quello che permette di spiare utenti su quella che è l’app di messaggistica più utilizzata non è altro che la versione Web della stessa. Questo servizio vi permette di utilizzare WhatsApp sul PC e lo fa attraverso la connessione dati sul vostro smartphone. Trovate il servizio all’indirizzo web.whatsapp.com e potete attivarlo ovunque e senza problemi. Ora vediamo come poter controllare se davvero qualcuno vi controlla su WhatsApp.

Come si può essere spiati su WhatsApp

Ora entriamo nella procedura effettiva. Accedere a WhatsApp Web è davvero semplice, bastano appena pochi secondi per attivarlo. Se, ad esempio, avete lasciato il vostro telefono in mano a qualcuno, nel giro di un minuto avrebbe potuto attivare il servizio Web con il vostro account sul proprio computer. Quindi, vediamo come verificare se qualcuno sta leggendo da remoto le vostre conversazioni.

Leggi il nostro articolo su quali app Facebook potrebbero spiare il tuo account.

Come verificare se qualcuno vi sta controllando

Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Aprite WhatsApp sul vostro smartphone Android o iOS.
  • Andate nelle impostazioni.
  • Cliccate su WhatsApp Web. 

A questa voce troverete la lista dei computer e dispositivi connessi che hanno accesso alle vostre conversazioni in tempo reale. Le informazioni che ne ricavate sono il tipo di browser, il sistema operativo utilizzato e l’ultima volta che quel PC ha aperto il vostro account. Questa è la prima informazione che già potrebbe farvi capire molte cose, ma non è l’unica. Perciò, andiamo avanti e scopriamo come evitare tutto questo.

Come evitare di essere spiati

Se avete trovato qualche dispositivo nella lista, purtroppo significa che qualcuno effettivamente sta controllando le vostre chat sulla famosa app di messaggistica istantanea. C’è però il modo per fermarli. Per bloccare questa intrusione e fare in modo che in futuro non si ripeta, basta cliccare su Disconnetti da tutti i computer. In questo modo l’utente che vi controlla su WhatsApp viene buttato fuori dall’applicazione stessa.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Come sapere se qualcuno vi controlla su Whatsapp

 

Articolo precedenteCome eseguire ECG su Apple Watch Serie 4
Articolo successivoGoogle One: a cosa serve e come funziona il servizio
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui