Controlla le prese di casa con Tapo P100 TP-Link

Controlla le prese di casa con Tapo P100 TP-Link

Quante volte hai pensato alla comodità di controllare da remoto gli apparecchi di casa, ma non lo hai fatto? Esiste un modo davvero alla portata di tutti, leggi l’articolo per scoprirlo.

E’ innegabile la comodità di poter controllare gli apparecchi di casa dallo smartphone. Probabilmente non lo hai ancora fatto perché pensi sia una cosa complessa, ma ti sbagli. Abbiamo provato la presa smart della TP-Link, il modello Tapo P100.

Possiamo dirti che per accendere o spegnere una lampada dallo smartphone, oppure la televisione con la voce è davvero comoda. E costa una miseria. Non ci credi?

Tapo P100 TP-Link: specifiche

Tapo P100 esteticamente  è identica ad altri tipi di adattatori in commercio, diciamo che si camuffa bene, perché le differenze sono all’interno. Infatti, al suo interno contiene un chip wireless che riesce a connettersi alla rete Wi-Fi domestica, perciò anche ad internet.

Si installa in pochi e semplici passaggi ed è compatibile alla grande anche con gli assistenti vocali Alexa di Amazon e Assistant di Google. In merito alla connessione con questi due assistenti vocali, va configurata direttamente dall’app dello smartphone. L’app si chiama TP-Link Tapo, disponibile sia su Play Store sia su App Store, basta avere sullo smartphone almeno Android 4.3 o iOS 9.0.

Infine, con questo comodissimo accessorio è possibile programmare anche gli elettrodomestici e gli apparecchi in generale. In sostanza, qualunque apparecchio attaccato alla presa di corrente di casa si può programmare. Quindi, puoi decidere di far spegnere le luci alle undici di sera, oppure scegliere di far partire il riscaldamento alle cinque di mattino o l’aria condizionata.

Valutazione e prezzo

Questo accessorio ha dalla sua davvero molti aspetti positivi. Non ingombra, perchè sembra un semplice adattatore, inoltre è compatibile con i due più diffusi assistenti vocali. E ha un prezzo davvero da urlo, considerando la comodità che porta. Tapo TP-Link è in vendita sullo store di Amazon a soli 12€ al link qui sotto.

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2021 15:57

PRO

  • Dimensioni ridotte;
  • Prezzo super;
  • Compatibilità con assitenti vocali;

CONTRO

  • Nulla di rilievo;

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here