Come verificare se un iPhone usato è originale

0
85
Come verificare se un iPhone usato è originale

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Nel florido mercato della compravendita di iPhone usati, è possibile prendere anche una cantonata, se non si conoscono alcune accortezze. In questo articolo ti spieghiamo come fare.

iPhone e prodotti Apple in generale sono tra i prodotti tecnologici ad avere maggiore seguito. Sia da nuovi sia nel mercato dei dispositivi usati. Esistono molti siti che si occupano di vendere iPhone o iPad usati, però bisogna fare attenzione per non cadere in qualche truffa.

Infatti, serve un pò di attenzione per verificare che il dispositivo sia davvero originale. Tanto più che sul mercato troviamo dispositivi cinesi che, esteticamente, sembrano davvero degli iPhone da fuori, per cui non è così difficile sbagliarsi.

Perciò, vediamo quali sono gli accorgimenti che dobbiamo avere quando stiamo per acquistare un iPhone usato. Lo stesso discorso, comunque, vale anche per iPad e altri dispositivi Apple.

Verifica se è originale

Per acquistare in sicurezza un iPhone usato, magari da una persona anziché da un sito specializzato, bisogna controllare alcune cose. Ad esempio:

  • Controlla il retro dell’ iPhone usato. Se è originale deve avere il logo Apple, in basso la dicitura iPhone, poi il numero del modello, il codice identificativo IC e la dicitura Progettato da Apple in California. Di conseguenza, se manca anche una sola di queste indicazioni si tratta certamente di un prodotto contraffatto.
  • Poi, prendi in mano l’ iPhone e verifica che siano presenti il pulsante Home al centro, se si tratta di un modello antecedente ad iPhone X, il pulsante di accensione in alto e quello di regolazione del volume.
  • Se il modello è un iPhone X o successivi, controlla che sul lato destra abbia il tasto del volume e quello di accensione.
  • Prova ad accenderlo, dopo aver inserito la tua SIM, per verificare che sia compatibile con le reti telefoniche e che la sezione connettività non sia danneggiata. Se non prende il campo, ha qualche problema.
  • Altra cosa importante, controlla quali applicazioni sono già installate, se il modello non è ancora stato resettato. Di sicuro deve avere almeno iTunes e App Store che sono sempre pre-installate e non possono essere eliminate. Se non sono presenti, non è un modello originale.
  • Se hai già controllato sul sito Apple, il modello deve avere uno dei colori come indicato nel sito.
  • Verifica indispensabile: verifica il serial number, deve essere presente sul sito Apple, utile per verificare anche lo stato della garanzia residua.

Puoi anche controllare il numero seriale direttamente da QUESTO link. 

Se hai seguito tutti questi passaggi e non hai avuto nessuna spiacevole sorpresa, quello che hai in mano è un iPhone originale, quindi puoi concludere l’acquisto.

Se il nostro articolo ti è piaciuto, ti invitiamo a condividerlo, grazie!

Come verificare se un iPhone usato è originale

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui