Sicuramente conosci il sito di compra-vendita Subito.it . Ti spieghiamo come vendere qualcosa su questo affidabilissimo sito online
Se avete in mente di vendere qualcosa che non utilizzate o che volete cambiare, la scelta migliore è rivolgersi al sito Subito.it, molto comodo e focalizzato soprattutto sulla consegna a mano.
Oggi vi spieghiamo il modo migliore per vendere qualsiasi cosa su questo apprezzatissimo sito.
Se avete già creato un account, basta andare sulla barra in alto e cliccare su Accedi. In caso contrario, dovrete cliccare su Registrati.
Qui dovrete inserire tutti i vostri dati personali e, in pochi passaggi, avrete creato il vostro account personale per acquistare e/o vendere su Subito.
Ma, se per acquistare basta cercare tra gli annunci l’oggetto che preferite, per vendere è bene tenere a mente alcuni consigli davvero utili. Ne parliamo qui di seguito. E’ disponibile anche l’app sia per Android sia per iOS.
Alcuni consigli utili per vendere velocemente
Essere precisi
Sfruttate un titolo semplice, ma completo. Un titolo generico, tipo ‘Vendo iPhone’ non aiuta la ricercadell’acquirente. Consigliamo un titolo completo di modello, ad esempio ‘VendoiPhone 7 da 32 GB come nuovo’
Stesso dicasi per la descrizione dell’oggetto. Scrivete le informazioni di base che possono essere utili al potenziale acquirente, non serve spiegare che l’oggetto è strisciato perché il vostro cane lo trascinava sul pavimento sotto il portico di casa. Piuttosto specificate se è ancora in garanzia, se e quali difetti ha e se siete disponibili alla consegna a mano o se preferite spedire.
Inserire fotografie vere e reali
Evitate di inserire un annuncio privo di fotografie, nessuno lo aprirà.
Se inserite fotografie, evitate di prenderle da internet ma fate delle fotografie vere e reali dell’oggetto che volete vendere. Caricate anche più di una foto, se ce ne fosse il bisogno. Dovete fare in modo che chi guarda le fotografie non abbia nessun dubbio sulla vostra onestà.
Cercare il prezzo del vostro oggetto anche in altri siti
Per evitare di inserire un prezzo di vendita assolutamente fuori mercato, è bene informarsi sui prezzi a cui venditori vogliono vendere il vostro stesso oggetto.
Lasciare i propri contatti
Ricordarsi di scrivere anche il proprio indirizzo email e, se vi va, anche il vostro numero di telefono sui quali sarete contattati.
Rendete visibile l’annuncio
Ci sono poi due differenti opzioni per promuovere gli annunci. La prima, denominata In Cima, rimette il vostro annuncio in prima pagina. La seconda, In Vetrina, posiziona l’annuncio in una posiziona dedicata della pagina visibile e staccata daglia altri annunci.
Entrambe sono a pagamento: si parte da 0,50€ per la prima opzione, mentre si passa a 1€ per la seconda.
Ma c’era bisogno di una guida?
Spiegate piuttosto come non farsi fregare dai vari soldati iraqueni che ti contattano 1 min. dopo che hai messo annuncio…
Ti sembrerà strano, ma questa guida l’ho fatta proprio perchè qualcuno me l’aveva chiesta.