Come vedere su Sky il canale DAZN

Hai mai provato i servizi streaming di DAZN?

Da mesi è possibile vedere i programmi anche in Italia, dopo Germania, Austria, Svizzera, Giappone, di DAZN, il servizio di video streaming online di eventi sportivi della Perform. Con DAZN è possibile guardare la Serie A e la Serie B da più dispositivi, ad esempio smartphone, tablet, TV Box, Apple TV, PlayStation, Xbox. Questa guida vi spiega come vedere DAZN su SKY.

L’offerta SKY + DAZN

Le due società, Perform e SKY, hanno stretto un accordo in base al quale chi è cliente SKY avrà uno sconto del 30% se decide di aderire a DAZN.

Di seguito, ecco le tariffe proposte:

  • 1 mese a 7,99 euro anziché 9,99 euro riservato esclusivamente ai clienti da più di un anno con extra (20% di sconto e offerta valida fino al 13 settembre 2018).
  • 3 mesi a 21,99 euro anziché 29,97 euro (risparmio del 20% e offerta valida fino al 31 ottobre 2018).
  • 9 mesi a 59,99 euro anziché 89,91 euro considerato il più vantaggioso (30% di sconto e offerta valida fino al 3 settembre 2018).

SKY ha comunicato che la differenza tra il prezzo di listino e quello riservato ai suoi clienti sarà a suo carico. Per capirci, SKY detiene i diritti esclusivi di 7 partite su 10 a turno che possono essere trasmesse su satellite, digitale terrestre e via Internet. Invece, per quanto riguarda i diritti degli altri 3 match spettano a Perform. Tuttavia, proprio grazie all’accordo tra le due società, i clienti SKY potranno guardare anche le altre 3 partite.

Come vedere DAZN su SKY Q

E arriviamo al punto della questione. Come si fa a vedere su SKY la piattaforma DAZN? In pratica, è possibile vedere le partite DAZN su SKY usando l’applicazione ufficiale (questa sarà presto disponibile al download su SKY Q attraverso l’app store). Terminato il download, bisogna loggarsi o compilare per registrarsi per poter iniziare a guardare le partite.

Come vedere DAZN senza SKY Q

C’è poi un caso differente: come fare se si ha un abbonamento a SKY ma non si possiede il decoder? In questo caso, è possibile comunque guardare le partite scaricando l’app DAZN sui dispositivi compatibili. Come smartphone e tablet, Apple TV, Amazon Fire Tablet e Fire TV Stick, Google Chromecast, console PlayStation ed Xbox e Smart TV Samsung, Sony, LG, Panasonic.

Quindi, bisogna scaricare l’applicazione da Play Store, App Store e simili, poi serve acquistare il ticket sul sito di SKY. Fatte queste due operazioni, basterà aprire l’applicazione sul dispositivo e iniziare a guardare le partite.

Ricordate che DAZN consente di connettere lo stesso account fino a 6 diversi dispositivi, però se ne possono utilizzarne contemporaneamente solo due.

Come vedere DAZN su SKY senza Smart TV

Altro caso: e se non si ha una Smart TV?  Chi è in questa e quindi possiede un televisore tradizionale, può utilizzare i ticket agevolati offerti dalla piattaforma televisiva.

Per averli, serve collegare un computer, uno smartphone, un tablet, un Fire TV Stick, un TV Box Android, una Apple TV o una console alla TV di casa attraverso una porta HDMI. Questo perché con i dispositivi Android, iOS e i computer si può effettuare anche lo streaming via wireless.

Dove sottoscrivere l’abbonamento

Attenzione a questo punto. Infatti, SKY ha comunicato che va sottoscritto un secondo abbonamento a DAZN poiché il costo mensile non è compreso nell’abbonamento SKY in essere.

Bisogna acquistare i ticket sia sul sito Web ufficiale di SKY, attraverso l’app Fai da te, presso i punti vendita SKY oppure tramite il servizio clienti.

Dopo aver portato a termine l’acquisto, si riceverà un SMS. Questo conterrà un codice promozionale che dovrà essere inserito nella pagina riservata ai clienti SKY in cui si dovrà creare l’account inserendo username e password.

Chi può acquistare i ticket a prezzi vantaggiosi

Infine, i ticket scontati possono essere acquistati da tutti i clienti che utilizzano come metodo di pagamento del proprio abbonamento carta di credito o addebito sul conto corrente. Comunque, se stai cercando altre informazioni le trovi sul sito ufficiale a questo link.

 

Come vedere su Sky il canale DAZN

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui