Come utilizzare iPhone con il caricatore MagSafe

Come utilizzare iPhone con il caricatore MagSafe

Ecco il modo corretto per caricare iPhone 12 con il nuovo caricatore

Con la presentazione degli iPhone 12, Apple ha svelato anche i caricatori MagSafe. Si tratta di nuovi accessori che permettono di avere una ricarica wireless più rapida. In questo articolo ti spieghiamo il modo migliore per caricare in maniera corretta iPhone 12 utilizzando il caricabatterie MagSafe.

 Il nuovo caricabatterie MagSafe ha dalla sua una potenza molto migliore dei precedenti accessori Apple, perché garantisce fino a 15 W di potenza ai dispositivi compatibili. La serie MagSafe comprende il caricabatterie MagSafe base e il caricabatterie MagSafe Duo che serve per caricare insieme sia iPhone che Apple Watch.

Oltre all’accessorio in sé, Apple ha presentato anche nuove custodie in silicone, pelle e trasparenti che si agganciano in un secondo sul retro dell’iPhone.
Ora, vediamo come caricare iPhone 12 con il caricabatterie MagSafe.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale Apple, la prima operazione che serve fare è quella di configurare il caricabatterie MagSafe. Perciò, vediamo come poterlo fare.

Come configurare il caricabatterie MagSafe

Per eseguire la configurazione del nuovo caricabatterie, bisogna collegare il suo connettore USB-C a un alimentatore Apple USB-C che abbia una potenza di almeno 20 watt. Oppure ad  un adattatore USB-C compatibile.

In alternativa, puoi collegarlo alla una porta USB-C del tuo computer.

Poi, bisogna mettere il caricatore su una superficie piana rivolto verso l’alto, senza che ci siano vicini oggetti metallici o altri oggetti.

A questo punto, il MagSafe è in grado di adattarsi trovando le condizioni migliori che permettano di ottimizzare la ricarica in modo da erogare fino a 15 W con una ricarica wireless più rapida.

Inoltre, bisogna ricordare che la potenza effettiva di carica è diversa a seconda della potenza dell’adattatore di alimentazione. Ad esempio, nel caso di iPhone 12 mini, il caricabatterie in questione spinge fino a 12 W di potenza massima.

Infine, è bene ricordare che è importante collegare il nuovo caricatore a una fonte di alimentazione prima di mettere iPhone sopra, in questo modo il caricatore è in grado di verificare la massima potenza che può erogare.

Lascia un commento all’articolo per farci sapere la tua opinione sul nuovo caricabatterie di Apple.

Come utilizzare iPhone con il caricatore MagSafe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here