Come usare WhatsApp con due numeri di telefono diversi

Come usare WhatsApp con due numeri di telefono diversi

Conosci il trucco che permette di utilizzare la famosa app di messaggistica su due numeri di telefono differenti?

Una delle restrizioni più fastidiose che ha WhatsApp riguarda l’impossibilità di utilizzare l’applicazione con due numeri di telefono diversi. Cosa che sarebbe molto utile per chi, ad esempio, ha un telefono dual-SIM e utilizza l’applicazione di social messaggio più famosa al mondo sul dispositivo.

Però, esiste un modo che permette l’utilizzo di due numeri sullo stesso account. Questo è possibile grazie ad una particolare operazione che andiamo subito a spiegare in questa guida.

Può capitare che si abbia la necessità di comunicare con i contatti registrati su entrambe le SIM. È possibile farlo in due modi, o sfruttando delle funzioni che sono presenti in alcuni smartphone o semplicemente utilizzando la versione business della stessa applicazione.

Come usare WhatsApp con due numeri sullo stesso dispositivo

Basta un banale e semplice trucco per poter utilizzare l’applicazione su un dispositivo con due differenti numeri. Addirittura non serve nemmeno che uno dei due numeri sia di una SIM inserita nello smartphone o meno.

Metodo 1: App Twin

Alcuni produttori di smartphone danno la possibilità di installare e utilizzare due app di WhatsApp in parallelo. Ad esempio, sugli smartphone Huawei e Honor è presente la voce App-Twin nelle impostazioni dell’app. Invece, sugli smartphone Samsung questo tipo di modalità è denominata Dual Messenger

Leggi anche dove trovare le GIF di WhatsApp.

Metodo 2: WhatsApp Business

Se pensi che la versione Business sia accessibile solamente ai titolari di azienda o attività, ti sbagli. Infatti, chiunque può scaricare ed installare l’applicazione dal Play Store ed utilizzarla in parallelo con la versione normale dell’app. Una volta installata sul tuo smartphone, non resta che effettuare l’accesso con l’altro numero ed utilizzare normalmente l’applicativo per comunicare con gli altri contatti.

Scarica WhatsApp da Play Store; Scarica WhatsApp da App Store;

Scarica WhatsApp Business da App Store; Scarica WhatsApp Business da Play Store;

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Come usare WhatsApp con due numeri

 

 

Articolo precedenteSfondi per iPhone: i migliori siti e app per scaricarli
Articolo successivoApp IMMUNI disponibile al download
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui