Come trasferire tutte le chat da WhatsApp a Telegram

Finalmente arriva una funzione tanto attesa da molti utenti, vediamo di che si tratta

Fino a ieri chi sceglieva di abbandonare WhatsApp per un’altra applicazione di messaggistica istantanea doveva per forza scordarsi delle chat di WhatsApp. Ma da qualche giorno, Telegram ha introdotto una nuova funzione che permette di prendere le chat di WhatsApp e portarle nelle proprie chat.

Non c’è che dire, questa nuova funzione sarà sicuramente l’acceleratore che porterà molti utenti da WhatsApp a Telegram. Il vantaggio è enorme, ovvero non perdere più tutte le chat presenti nel proprio profilo WhatsApp cambiando applicazione.

La nuova funzione è disponibile dall’ultima versione dell’applicazione e non è rivolta solamente a WhatsApp, perché permette di trasferire anche le chat da Line e KakaoTalk.

L’unica condizione indispensabile è che il contatto di cui si vuole trasferire la chat abbia anche un account Telegram, visto che si trasferisce la chat legata a X su WhatsApp alla chat legata a X su Telegram.

Tutto questo fermento verso Telegram deriva dalla mossa fatta recentemente da WhatsApp per modificare la politica della privacy in un modo che permette di mandare i dati degli utenti a Facebook. Per quanto l’azienda abbia smentito, ormai il sasso è stato lanciato. Quindi, ora vediamo come poter trasferire le chat a Telegram.

Trasferisci le chat su Telegram

Di per sè, almeno per il momento, la procedura non è comodissima, perché bisogna trasferire chat per chat. Anche se funziona sia per le conversazioni con privati che per i gruppi. Perciò, per spostare le chat su Telegram è necessario andare nelle opzioni di ogni chat. La procedura vale sia per Android che per iOS.

Da WhatsApp a Telegram su iOS

  • Apri la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, tocca Esporta chat;
  • Scegli Telegram nel menu Condividi.
  • In ogni chat scorri verso sinistra e clicca su ‘…’ – Esporta chat.
  • Ora scegli il contatto presente su Telegram e il trasferimento è completato.

Procedura per Android

Invece la procedura per i dispositivi Android è la seguente:

  • Apri una chat di WhatsApp;
  • Clicca sui “tre puntini” in alto a destra;
  • Premi su – Altro – Esporta chat;
  • Passa all’applicazione blu e scegli dal menu Condividi a quale utente vuoi agganciare la chat.

Infine, nota che ogni singolo messaggio che trasferisci mantiene una piccola etichetta che indica il giorno in cui il messaggio è stato originariamente inviato e quando è stato trasferito sull’applicazione di destinazione. L’utente può, comunque, scegliere se trasferire le chat con i file all’interno, oppure solamente le conversazioni.

Lascia un commento a questo articolo per farci sapere cosa ne pensi di questa nuova funzione.

Se non hai ancora provato l’applicazione di origina russa che sta togliendo utenti a WhatsApp, ecco di seguito i link per scaricare l’applicazione gratuitamente.

Come trasferire tutte le chat da WhatsApp a Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui