Come spostare le icone nella home di iOS creando spazi vuoti  

Come spostare le icone nella home di iOS creando spazi vuoti  

Andiamo a scoprire come personalizzare la home di iOS senza alcun jailbreak

 A volte vengono alla luce programmi e applicazioni che ci possono aiutare a rinfrescare l’aspetto di iOS, in attesa che Apple ripensi ad un refresh più attuale. 23In questo senso, oggi vi parlo della possibilità di spostare a piacimento le icone delle app presenti nella home del vostro iPhone e senza jailbreak.

È vero che già nativamente possiamo spostare le icone, però iOS non permette di lasciare spazi vuoti tra un’icona e la seguente. Infatti, se provate a premere su un’icona e a trascinarla dopo che ha iniziato a vibrare, vedrete che al massimo potete spostarla vicino ad un’altra.

Per fare questo, ci aiuta un semplicissimo sito internet che si chiama Makeovr.io. Continuate a leggere i passaggi descritti sotto per scoprire questo semplice trucco.

Leggi anche su Chimera, il nuovo jailbreak per iPhone.

Come personalizzare la home di iOS su iPhone

  1. Per prima cosa bisogna scendere uno sfondo tra quelli presenti nel vostro iPhone. Andate in Impostazioni > Sfondo . Scegliete, però, uno sfondo statico, il trucchetto funziona solo con questa tipologia.
  2. Andate in Impostazioni > Generali > Accessibilitàper attivare Riduci movimento.
  3. Dopo aver impostato lo sfondo, premete con un dito su un’applicazione a scelta. Così facendo, creerete un’altra pagina dove inserire eventuali altre applicazioni .
  4. Andate sulla pagina creata e fate uno screenshot.
  5. Adesso andate a questo indirizzo web, dove dovrete caricare lo screenshot sul sito Makeovr.io con il tasto “Upload”.
  6. Ora vedete che il sito sezionerà lo screenshot e vi proporrà una specie di griglia con spazi vuoti in cui andranno posizionate le applicazioni.
  7. Scegliete lo spazio nella home che volete lasciare vuoto e cliccate su“Condividi”di Safari e su “Aggiungi a Home.
  8. Ora, se guardate la home ci trovate una nuova icona, creata in base allo sfondo che avete scelto. Posizionate questa icona nello spazio selezionato sul sito Makeovr.io. Il sito ora crea uno spazio vuoto.

La cosa può essere fatta anche più volte con altri slot, per personalizzare al massimo la home del vostro iPhone e del vostro iPad.

Come spostare le icone nella home di iOS creando spazi vuoti  

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Articolo precedentePrivacy su WhatsApp: la guida completa
Articolo successivoGoogle vuole lanciare una nuova app medica
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

2 Commenti

  1. Non funziona.
    Ogni volta che provo ad uploadare uno screenshot mi dice che il file che voglio uploadare non è uno screeshot. Avete una soluzione? Mille grazie in anticipo

    • Probabilmente si tratta di un bug di questa versione, quando lo abbiamo testato noi funzionava. Consigliamo di priprovare tra un pò di tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui