Come riavviare un Apple Watch Ultra

Come riavviare un Apple Watch Ultra

Può capitare che il tuo Apple Watch Ultra si blocchi, magari dopo un aggiornamento o proprio perchè ha bisogno di un aggiornamento. Vediamo come riavviare un Apple Watch Ultra

L’importanza di aggiornare un dispositivo sta anche nel fatto che permette di correggere bug o malfunzionamento della versione precedente. Ecco che, magari per un bug, il tuo Apple Watch Ultra si potrebbe bloccare. Se noti che il tuo Apple Watch Ultra si blocca, rimane come congelato, non reagisce, magari perché è sovraccarico di file e dati e hai pensato di riavviarlo velocemente per liberare memoria RAM, in soli tre passaggi ti spieghiamo come riavviarlo.

Chiariamo subito che un riavvio non cancella alcun dato, consiste solo nello spegnere e riaccendere il dispositivo. Invece, se vuoi cancellare tutto il contenuto bisogna ripristinare alle impostazioni di fabbrica, seguendo una procedura differente.

Prima di riavviare, devi tenere presente che devi conoscere il codice PIN della carta SIM (se lo smartwatch è nella versione Cellular) e la sequenza di sblocco o la password del Apple Watch Ultra, poiché verranno richieste alla riaccensione.

Infine, prima di riavviare il tuo Apple Watch Ultra controlla che abbia sufficiente batteria e che non sia appoggiata sulla base di ricarica, perchè un Apple Watch non può essere riavviato quando è in carica. Bene, ora prenditi due soli minuti, perchè la procedura ha questa durata.

Leggi la recensione di Apple Watch Ultra.

Come riavviare il tuo Apple Watch Ultra

1- Primo passaggio
Premi il pulsante laterale (a destra) del tuo Apple Watch Ultra per alcuni secondi finché non appare una schermata con diverse opzioni. Scegli la prima opzione, cioè lo spegnimento, perchè questo modello non ha tra le opzioni quella di riavvio. Fai scorrere il pulsante di accensione da sinistra a destra per spegnere Watch Ultra.

2- Secondo passaggio
Dopo aver spento il tuo Apple Watch Ultra, bisogna accenderlo. Ora tieni premuto il pulsante laterale per alcuni secondi finché non compare il logo Apple, quindi rilascia il pulsante.

Leggi anche l’articolo sulla presentazione della serie iPhone 15 e Apple Watch Ultra2.

Come riavviare un Apple Watch Ultra

Come forzare il riavvio

Ecco fatto. Tuttavia, lo smartwatch potrebbe non riavviarsi per qualche motivo. Se non riesci a riavviare l’Apple Watch Ultra poiché è bloccato e il metodo precedente non funziona, è necessario spegnerlo e riaccenderlo attraverso i pulsanti fisici.

Per forzare il riavvio del tuo smartwatch targato Apple, bisogna tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 8 secondi finché non compare il logo Apple sul display e poi rilasciare il pulsante mentre si riaccende.

Se il dispositivo continua a non rispondere e non riesci a riavviarlo, è possibile che la batteria sia scarica. In tal caso collega Watch Ultra al caricabatterie e riprova la procedura.

Se continua senza rispondere e non si accende o è entrato in un loop, è possibile che qualche componente interno come la scheda madre, la memoria, lo schermo o anche il pulsante di accensione sia stato danneggiato. Purtroppo, in questo caso dovrai ripararlo o ricorrere al servizio di assistenza tecnica.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊. 

Articolo precedenteCosa vedremo sulla serie Google Pixel 8
Articolo successivo14 trucchi da provare su Samsung
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui