Home Applicazioni Android, iPhone e App Web App iOS Come recuperare tutti i messaggi persi su iPhone

Come recuperare tutti i messaggi persi su iPhone

Come recuperare tutti i messaggi persi su iPhone

Può succedere di cancellare per sbaglio messaggi che vorremmo tenere. Questa guida vi spiega come recuperarli.

Quante volte vi è successo di cancellare per errore un messaggio? Magari perché avevate in mano uno smartphone nuovo e ancora non avevate capito tutte le funzioni. Nel caso di uno smartphone Apple, vediamo come riuscire a recuperare messaggi cancellati su iPhone. 

Nel caso di messaggi inviati e ricevuti su WhatsApp, se avevate impostato il backup recupererete tutto. Invece, nel caso di normali sms e di iMessage, esistono due strade diverse: recupero attraverso applicazioni terze o recupero via iCloud. Perciò, vediamo le varie strade che si possono percorrere via iPhone.

Recupera i messaggi su iPhone

Recupero tramite applicazioni terze

La prima alternativa ci viene offerta da alcune applicazioni, alcune delle quali sono anche gratuite. Ecco un elenco delle applicazioni più conosciute per questa funzione. Per scaricarle basta cliccare sul nome dell’applicazione, per essere indirizzati alla pagina dell’App Store. Si tratta di applicazioni che permettono di recuperare i dati e i messaggi che sono stati cancellati dall’iPhone.

Come recuperare tutti i messaggi persi su iPhone
PhoneRescue

Recupero con iCloud su iPhone

Nel caso in cui i messaggi da recuperare non sia recenti, probabilmente il metodo precedente non porta a nulla. In questo caso, perciò, si consiglia di rispristinare un backup iCloud su iPhone. Quindi, la prima cosa d afare è controllare che effettivamente sia stato salvato un backup. Per controllare bisogna andare su impostazioni, fare tap sul vostro nome e andare su iCloud. Qui trovate l’elenco dei dati che vengono archiviati sul cloud. Se Messaggi ha la spunta verde, significa che è attivo il salvataggio sul cloud.

Fatto questo, ora dovete ripristinare il vostro iPhone alle impostazioni iniziali. La procedura è semplice. Andate in Impostazioni e su Generali, poi su Ripristina, si apre una nuovapagina dove dovrete cliccare su Ripristina contenuto e Impostazioni. Al termine, si riavvierà lo smartphone. Dopo di che dovrete scegliere il backup da ripristinare fra quelli a disposizione.

Ricordate, però, che tutti i dati che avete salvato dopo il backup verranno persi.

Recupero attraverso backup iTunes

Simile al precedente, per recuperare dati non più presenti sul dispositivo Apple potete utilizzare anche iTunes. Per procedere stavolta dovrete collegare iPhone al PC o Mac tramite il cavo Lightning, aprire iTunes, fare click sull’icona a forma di iPhone in alto a sinistra e cliccare su Ripristina da backup. Alla fine della procedura, troverete di nuovo su iPhone quello che era stato salvato sul backup.

E queste sono le tre strade che permettono di recuperare i messaggi su iPhone. Facci sapere con un commento all’articolo cosa ne pensi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Il contenuto non può essere copiato, lavoriamo per passione qui, non per soldi.