Scopri il trucco per fare videochiamate su WhatsApp da 50 persone

Scopri il trucco per fare videochiamate su WhatsApp da 50 persone

Non hai letto male, esiste davvero un trucco che ti permette di aggirare il limite di otto persone per le videochiamate sulla famosa applicazione. Continua a leggere per scoprire come fare.

Se sei solito utilizzare l’applicazione di WhatsApp, poco importa che usi la versione per Android, per iOS o la versione web, perché per tutti c’è il limite di otto partecipanti per le videochiamate.

Tuttavia, c’è un modo semplice per aggirare il limite, ad una condizione altrettanto semplice. Infatti, la sola condizione indispensabile è che la persona che avvia la videochiamata sia iscritta a Messenger. Non dimentichiamo che WhatsApp è diventata, da qualche anno, di proprietà di Facebook.

Finora, il limite imposto di otto partecipanti pregiudica l’avvio di videochiamate con molte persone, cosa spesso utile per chi utilizza il servizio per lavoro, ad esempio. Andiamo, quindi, a vedere come superare questo limite e poter arrivare a fare videochiamate che abbiano partecipanti fino a 50.

Come fare videochiamate fino a 50 partecipanti su WhatsApp

Chiariamo subito il primo dubbio che potresti avere: questo trucco è valido per tutti, sia per gli utenti Android che per quelli che utilizzano iOS. E anche per chi sfrutta la versione web di WhatsApp.

Fatta questa premessa, devi sapere che la funzione che ti serve è quella delle Stanze, novità rilasciata appena qualche mese fa e che va ad integrarsi con il servizio di messaggistica interna al social network della stessa azienda, cioè Facebook Messenger. Le Stanze di Facebook Messenger permettono di coinvolgere  fino a 50 partecipanti e le ritrovi su WhatsApp come pulsante.

In questo modo, basta premere il simbolo cha assomiglia ad una graffetta per aggiungere qualcuno ad una conversazione singola o ad una chat di gruppo. Premendo quel simbolo che, in genere, premeresti per  allegare una fotografia o altro, devi poi premere il pulsante per le Stanze il cui simbolo assomiglia ad una una videocamera.

In tutto questo, bisogna ricordarsi di fare il login su Facebook Messenger, altrimenti una volta premuto il pulsante della graffetta ci si blocca.

Infine, bisogna cliccare sul pulsante Crea una stanza e seguire le istruzioni. Vedrai comparire il pulsante  Invia link su WhatsApp per allegare il collegamento che porta i partecipanti nella stanza.

Cosa serve

Bisogna ricordarsi che l’utente che crea una Stanza deve obbligatoriamente autenticarsi su Messenger, invece chi partecipa non deve farlo e ai partecipanti non è nemmeno richiesto di avere il profilo su Facebook.

Infatti, i partecipanti che non hanno un account Messenger né l’account su Facebook possono partecipare semplicemente inserendo il nome.

Se questo articolo ti è stato utile, puoi condividerlo con i tuoi amici o lasciare un commento.

Scopri il trucco per fare videochiamate su WhatsApp da 50 persone

Articolo precedenteEcco i prezzi degli AirTag e degli accessori per l’Italia
Articolo successivoApple AirTag: i motivi per comprarlo e perché non farlo
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui