Come pagare in contanti su Amazon

insegna amazon

Arriva una grande novità su Amazon e richiede il metodo di pagamento

Sembra, forse, paradossale che Amazon modifichi un metodo di pagamento in favore dell’utilizzo dei contanti, proprio quando molti si stanno dirigendo verso i pagamenti digitali, ma tant’è.

Infatti, la notizia che riguarda l’e-commerce più famoso al mondo riguarda proprio l’implementazione dell’utilizzo dei contanti. Quindi, da oggi, non potrai più dire che non utilizzi Amazon perchè bisogna utilizzare solo la carta di credito. Perciò, vediamo come fare.

Come poter pagare in contanti sullo store

Per poter pagare in contanti su Amazon, la procedura è semplice. Oltretutto esiste una pagina ufficiale in cui vengono spiegati i dettagli. La procedura, quindi, è la seguente:

  • Fai login sul sito come di norma per acquistare ciò che desideri;
  • Al momento di procedere con il pagamento, scegli la voce “Paga in contanti nel punto vendita più vicino”;
  • Attendi di ricevere il codice di Amazon via email;
  • Entro 48 ore dall’ordine, devi andare presso un punto vendita aderente;
  • Recati al punto vendita aderente con il codice che diservirà per pagare in contanti alla cassa;
  • Amazon farà partire l’ordine appena riceverà i soldi che tu hai pagato;

Va chiarito che, se trovi questo metodo scomodo, probabilmente è stato pensato per ci non dispone di una carta di credito.

In ogni caso, sappi che esiste anche un’alternativa. Infatti, puoi scegliere di acquistare Buoni Regali Amazon (sia in negozi fisici come Unieuro, Mediaworld eccetera, sia in vari supermercati). In questo caso, puoi pagare i buoni in contanti e ricaricare il credito sul tuo account Amazon inserendo i dati del buono regalo.

Non è un metodo nuovo, probabilmente lo conoscevi già, però risulta un pò più comodo del precedente. Infatti, rispetto ai pagamenti in contanti spiegato sopra, la spedizione partirà subito senza dover attendere la ricezione del pagamento da parte dell’utente.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Come pagare in contanti su Amazon

Articolo precedenteCome scansionare un documento su iPhone
Articolo successivoTrasforma in buoni spesa i tuoi bitcoin
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui